Sony Bravia, nuova TV 4K con lettore e film

Sony annuncia che la sua TV Bravia XBR-84X900 sarà accompagnata al debutto da un pack contenente lettore e una serie di film con supporto al nuovo formato 4K.
Sony annuncia che la sua TV Bravia XBR-84X900 sarà accompagnata al debutto da un pack contenente lettore e una serie di film con supporto al nuovo formato 4K.

Sony Bravia XBR-84X900, uno dei primi televisori 4K a giungere sul mercato (insieme al modello LG LM9600), sarà accompagnato da un lettore e una serie di film con supporto a questa nuova tecnologia. È la promessa che il produttore giapponese ha fatto a tutti coloro che hanno intenzione di mettere mano al portafogli per fare propria la TV Ultra HD, a fronte di una spesa decisamente non alla portata di tutte le tasche: ben oltre 20.000 euro.

Con un post comparso nei giorni scorsi sulle pagine del blog ufficiale americano, Sony conferma che il suo televisore da 84 pollici sarà accompagnato al debutto da quello che l’azienda chiama “native 4K entertainment pack”, ovvero un lettore compatibile con lo standard 4K e una serie di contenuti, con tutta probabilità film della produzione hollywoodiana provenienti dal catalogo Sony Pictures. Maggiori dettagli sulle pellicole saranno forniti, stando alla fonte, dopo il Giorno del Ringraziamento previsto per domani.

La risoluzione 3840×2160 del Sony Bravia XBR-84X900 offrirà certamente una definizione mai vista prima in ambito domestico, ma come sempre accade con l’arrivo di un nuovo formato i problemi sono due: mancanza o scarsità di contenuti e prezzo elevato, anche se chi è in grado di affrontare una spesa da 25.000 dollari per l’acquisto del televisore probabilmente non terrà troppo in considerazione quest’ultimo fattore. Va comunque precisato che sarà presente un’opzione per effettuare l’upscaling dei film Blu-ray dal formato Full HD a 4K, anche se ovviamente il risultato non avrà la stessa qualità e la stessa resa agli occhi degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti