Kobo Arc, l’androide Mondadori

Mondadori porterà sul mercato a partire dalla prima settimana di dicembre il Kobo Arc, tablet Android impreziosito da riviste e ebook.
Mondadori porterà sul mercato a partire dalla prima settimana di dicembre il Kobo Arc, tablet Android impreziosito da riviste e ebook.

A partire dalla prima settimana di dicembre l’Italia potrà dare il benvenuto al tablet Kobo Arc, un 7 pollici basato su sistema operativo Android. Trattasi di una novità impreziosita da una partnership del tutto particolare, con la quale il Kobo giunge nel nostro paese forte dei contenuti e del traino di un nome quale Mondadori.

La peculiarità del tablet è proprio nel suo modo di proporsi sul mercato: un tablet ad ogni effetto, ma con velleità da ereader tanto da infiocchettare la propria offerta con una serie di contenuti che, grazie alla tavoletta, dalla carta passano al digitale e dalle librerie tentano di raggiungere una massa ancor più ampia di utenti. Nella vetrina Mondadori il device farà coppia con il Kobo Touch, ereader da tempo già a disposizione degli acquirenti e primo vero esperimento “touch” della casa editrice.

La versione base del tablet sarà a disposizione al prezzo di 199 euro e con una memoria pari a 16GB. La versione da 32 GB sarà disponibile per 249 euro e la versione da 64 GB sarà invece sul mercato al prezzo di 299 euro. La prenotazione può essere effettuata fin da subito.

Chiunque acquisterà il nuovo Kobo Arc avrà in regalo 3 mesi di consultazione gratuita di 4 riviste del gruppo Mondadori (Donna Moderna, Grazie, Panorama e Sale&Pepe), ma non solo:

Mondadori ha inoltre esteso anche su Kobo Arc la promozione che permette di scaricare gratuitamentetre ebook a scelta da una selezione di 9 tra i maggiori best-seller del momento: Sveva Casati Modignani, Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan, La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L’inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del volto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; EL James, Cinquanta sfumature di grigio.

L’idea sembra essere quella di proporre il tablet come possibile idea regalo per il prossimo Natale, facendo leva sui contenuti editoriali per aumentarne l’appetibilità.

364 grammi di peso, 1GB di RAM e 10 ore di autonomia rendono il tablet un valido compagno di viaggio sul quale il produttore promette una piena esperienza di navigazione:

Il processore da 1,5 GHz – tra i più veloci disponibili in un tablet – la connessione WiFi e le evolute caratteristiche multimediali, tra cui gli speaker frontali e il display ad alta risoluzione da 7″ HD, 1280×800 con oltre 1 milione di pixel, rendono la fruizione di ogni tipo di contenuto un’esperienza coinvolgente. Attraverso Skype e la videocamera frontale 720p HD, Kobo Arc è perfetto anche per le chat video.

[nggallery id=3774 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti