QR code per la pagina originale

Canon EOS 7D Mark II a febbraio: un design nuovo

Canon EOS 7D Mark II dovrebbe essere annunciata ufficialmente a febbraio 2013 e pare avrà specifiche tecniche in grado di migliorare notevolmente la serie.

,

Canon avrebbe pianificato di introdurre a breve sul mercato la Canon EOS 7D Mark II, che dovrebbe debuttare a febbraio 2013 e che pare sarà caratterizzata da un hardware notevolmente migliorato rispetto al modello precedente e da un design del tutto nuovo, più ergonomico.

È quanto riporta Canon Rumors grazie a informazioni ottenute da una fonte che si ritiene vicina al gruppo nipponico ma che ha preferito rimanere anonima; a quanto pare, la nuova 7D Mark II sarà dotata di un sensore di tipo APS-C da 24,2 megapixel e manterrà il profilo di una macchina velocissima grazie al doppio processore integrato DIGIC V e a una raffica di scatti pari a 10,2 fps, circa due in più rispetto a quella garantita con il modello attualmente in commercio.

Dovrebbe poi essere presente una batteria di nuova generazione che garantirebbe una migliore autonomia del sistema, e un doppio slot di memoria utile ad archiviare i dati, anche se non è stata diramata alcuna indicazione circa il tipo di supporto esterno – se SD o CF o di altro genere – scelto dal produttore. La data di annuncio prevista è fissata per febbraio del prossimo anno.

Se tali specifiche hardware verranno confermate, significherà che Canon EOS 7D Mark II andrebbe a introdurre notevoli miglioramenti rispetto al modello precedente, che ha debuttato nel 2009 e che rappresenta ancora oggi una delle migliori reflex digitali mai prodotte in casa Canon.

Fonte: Canon Rumors • Immagine: Canon • Notizie su: Canon EOS 7D: recensione e prezzo, ,