HTC One X, arriva l'update ad Android 4.1.1 JB

I possessori della versione internazionale di HTC One X stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.1 JB.
I possessori della versione internazionale di HTC One X stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.1 JB.

Anche HTC One X sta per ricevere l’update ufficiale al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. La versione internazionale dello smartphone, che nei mesi scorsi ha rappresentato il top di gamma del catalogo Android insieme al modello Samsung Galaxy S3, si aggiorna dunque con la penultima release della piattaforma mobile.

Il peso del pacchetto da scaricare è di 364,54 MB, dunque il consiglio è quello di avviare il download solo se connessi a network WiFi, così da non gravare sul traffico dati 3G con ovvie conseguenze per le proprie tasche. Come sempre accade in questi casi, la distribuzione dell’update avviene progressivamente e non in contemporanea per tutti i territori. Le prime segnalazioni sono giunte dagli utenti di India, Argentina, Regno Unito, Russia, Repubblica Dominicana, Perù, Brasile e Sri Lanka. A quanto pare, le prime unità di HTC One X a riceverlo sono quelle contrassegnate con CID_038 e CID_044. Per conoscere il CID del proprio smartphone basta scaricare una delle tante applicazioni disponibili su Google Play e dedicate a questo compito, come CID Getter in download gratuito.

L’aggiornamento è ovviamente diffuso in modalità OTA (over-the-air), dunque il download avviene semplicemente connettendo il dispositivo a Internet. Chi vuole controllare la disponibilità può farlo accedendo al menu “Impostazioni”, selezionando la voce “Info sul telefono” e infine “Aggiornamenti sistema”. In Rete si parla anche della presunta disponibilità del pacchetto per HTC One S, ma al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Considerando le tempistiche necessarie per assistere al rilascio, non è possibile fare una previsione sull’attesa per la release 4.2, già avvistata sui dispositivi della linea Nexus. Per ora i possessori di HTC One X devono accontentarsi delle migliorie introdotte con Android 4.1.1 JB, come la tecnologia Project Butter che incrementa le prestazioni generali e l’assistente Google Now.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti