QR code per la pagina originale

Le probabili reflex Nikon del 2013

Nikon dovrebbe lanciare nel 2013 nuove reflex digitali come la Nikon D4x, e pare che fonderà le linee Nikon D7000 e D300s per realizzare un sistema unico.

,

Nikon dovrebbe avere in serbo alcune importanti novità per il 2013. Si starebbe preparando il lancio di  alcune fotocamere reflex digitali di nuova generazione utili ad espandere la propria quota di mercato e a contrastare le vendite dei prodotti Canon, il rivale di sempre. Pare che il primo sistema ad arrivare nei negozi all’inizio del nuovo anno sarà una nuova fotocamera della linea DX.

Nuove indiscrezioni diramate da Nikon Rumors suggeriscono come il colosso nipponico della fotografia possa decidere di fondere le linee Nikon D7000 e Nikon D300s e realizzarne un prodotto unico. Possibile dunque che venga introdotta sul mercato una sola DSLR di fascia alta della linea DX, che nello specifico dovrebbe chiamarsi o Nikon D400 o Nikon D8000. Il nuovo sistema andrebbe chiaramente a rimpiazzare sia la D7000 che la D300s e sarebbe caratterizzato da un corpo macchina simile alla D300s, da un sensore da 24 megapixel e consentirebbe una raffica di scatti pari a 8fps.

Nikon D3200 e D5200 dovrebbero essere sufficienti a coprire la domanda per la categoria entry level, mentre la nuova reflex di cui si parla andrebbe ad arricchire il comparto dei prodotti di fascia alta del gruppo giallonero. Possibile che venga annunciata tra gennaio e febbraio del 2013.

Pare che nel 2013 inoltrato arriverà pure l’annuncio di una Nikon D4x, che dovrebbe avere in dotazione un sensore con molti megapixel, forse da 36 megapixel come quello integrato nella Nikon D800 o addirittura un sensore da ben 52 megapixel, di nuova generazione, con 4fps. Infine, alcuni report suggeriscono che Nikon introdurrà la nuova tecnologia VR nell’obiettivo 80-400mm, ma ancora non è giunta alcuna conferma a riguardo.

Fonte: Nikon Rumors • Immagine: Nikon • Notizie su: , ,