QR code per la pagina originale

Stime riviste per Nexus 7 e 10, Nexus 4 va a ruba

Mentre il Nexus 4 va a ruba negli Stati Uniti tanto da far registrare un tutto esaurito, gli analisti tagliano le stime per il Nexus 10 e per il Nexus 7.

,

Negli Stati Uniti il Nexus 4 di Google è un vero e proprio successo commerciale, tanto da aver fatto registrare un tutto esaurito per la seconda volta di fila. Un risultato più che positivo per l’azienda di Mountain View, che però non verrà forse replicato dall’altro terminale della serie in vendita da oggi anche in Europa, ovvero il Nexus 10, né dal Nexus 7. Gli analisti ne hanno infatti tagliato le stime di vendita a causa di diversi fattori.

Cnet riporta che, nella giornata di ieri, gli utenti interessati ad acquistare Nexus 4 su Google Play erano così numerosi da aver mandato in tilt lo store. Chi era riuscito a registrarsi in passato – al lancio del dispositivo, avvenuto il 13 novembre e andato a ruba – e a chiedere una notifica via email che informasse della disponibilità del device, non sarebbe riuscito a comprare lo smartphone poiché già esaurito. Chi è comunque riuscito ad acquistare il nuovo Nexus lo riceverà nel giro di pochi giorni. Curioso però notare come sia andato in sold out dopo poche ore e per la seconda volta consecutiva.

Google ha commentato quanto avvenuto informando che la disponibilità del Nexus 4 non è, in realtà, terminata: nonostante su Google Play non sia ancora possibile acquistarlo, l’azienda ha invitato i clienti a riprovare nelle prossime ore.

Nel 2013 Google potrebbe vendere 9,6 milioni di tablet Nexus, secondo quanto stimato dall’analista Evan Wilson di Pacific Crest, il quale ha ritoccato però verso il basso le previsioni precedenti che indicavano potenziali vendite per 14,6 milioni di unità. In pratica, il Nexus 7 non ha ricevuto il successo che Wilson si aspettava – sarebbe stato acquistato da 4 milioni di consumatori – e di conseguenza sono state tagliate anche le previsioni per il Nexus 10, anche se non sono stati forniti dati precisi a riguardo.

Fonte: Cnet • Via: Forbes • Immagine: Google • Notizie su: Google Nexus 4,Google Nexus 10,Google Nexus 7, , ,