QR code per la pagina originale

Angry Birds Star Wars sbarca sul pianeta Hoth

Disponibile a partire da oggi un aggiornamento gratuito per Angry Birds Star Wars, con nuovi livelli ambientati sul pianeta ghiacciato Hoth.

,

Aggiornamento in arrivo per Angry Birds Star Wars, il nuovo puzzlegame targato Rovio che vede gli uccellacci arrabbiati vestire i panni dei personaggi creati da George Lucas. L’update sarà pubblicato nelle prossime ore e introdurrà una serie di livelli inediti ambientati su Hoth, il pianeta ghiacciato visto nella pellicola “L’Impero colpisce ancora”.

Come sempre accade in occasione di una nuova release, la software house ha realizzato un trailer promozionale. Protagonista della clip è un Camminatore AT-AT, pesante mezzo corazzato “a quattro zampe” impiegato dai Sith nelle loro battaglie, che in questo caso sembra avere qualche problema di aderenza. Non è dunque da escludere che tra le nuove sfide offerte da Angry Birds Star Wars possano esserci livelli dedicati anche a questo tipo di nemico.

Lanciato nel dicembre 2009, il primo titolo della serie ha ottenuto fin da subito un enorme successo fra l’utenza mobile, grazie a un gameplay facile da padroneggiare ma capace di coinvolgere gli utenti alla ricerca del lancio perfetto. Per i pochi che ancora non ne fossero a conoscenza, in Angry Birds si è chiamati ad abbattere le costruzioni avversarie in cui risiedono dei cattivi (ma non troppo) maialini verdi, chiamati piggies, scaraventando gli uccelli a propria disposizione con una fionda da una parte all’altra dello schermo. Una formula che si esprime al meglio sui display touchscreen, ma capace di riscontrare un’ottima accoglienza anche sulle piattaforme desktop, come dimostrano le versioni per PC e da giocare all’interno del browser.

Il numero di download è stato tale che Rovio ha dato vita in tre anni a diversi spin-off (Rio, Space, Bad Piggies) e trasformato il titolo in un vero e proprio brand, con tanto di merchandising, giochi da tavolo, peluche e persino un’area dedicata all’interno del parco divertimenti Särkänniemi di Tampere, in Finlandia. Angry Birds è la dimostrazione che anche in ambito videoludico un’idea innovativa può risultare vincente se proposta nel modo giusto e al momento giusto. Va infine ricordato che il capitolo dedicato a Star Wars è disponibile in due versioni: una gratuita, l’altra HD ottimizzata per i display più ampi e in alta risoluzione dei tablet.