QR code per la pagina originale

Canon EOS 5D Mark III ha un nuovo Magic Lantern

Magic Lantern arriva sulla Canon EOS 5D Mark III in versione Beta Alpha 3: tante le feature introdotte con il nuovo firmware alternativo.

,

Dopo esser arrivato su Canon EOS 7D e Canon EOS-M, Magic Lantern si aggiorna su Canon EOS 5D Mark III, una delle fotocamere reflex più popolari del 2012 che si arricchisce dunque di un nuovo firmware utile a sfruttare al massimo le potenzialità di tale sistema.

Trattasi di una versione non definitiva del codice – la Beta Alpha 3 – e, di conseguenza, soggetta a potenziali malfunzionamenti. Sono comunque molte le funzionalità introdotte attraverso tale update, come sempre assenti nella versione originale del software eseguito sulla EOS 5D Mark III. Si ricorda come questo non sia infatti un firmware ufficiale, ma sviluppato appositamente per gli appassionati dei sistemi fotografici.

Una delle feature che caratterizza la nuova versione di Magic Lantern è la possibilità di eseguire un test della memoria all’avvio della reflex di Canon. Gli sviluppatori al lavoro sul codice spiegano, attraverso un post ufficiale condiviso sul proprio sito Web, che attualmente chi utilizza una Kingston 266x da 16 GB potrebbe riscontrare alcuni problemi e invita in questo caso a segnalarli al team stesso.

Le altre aggiunte al firmware interessano la messa a fuoco, la saturazione durante la regolazione del bilanciamento del bianco, ciò che si visualizza sul display quando si mette a fuoco un’immagine, la possibilità di vedere l’anteprima di una fotografia a 16:9 e lo scorrimento delle immagini, che adesso è più veloce ed eseguibile semplicemente premendo il tasto zoom. Come sempre, il download del firmware alternativo per la Canon EOS 5D Mark III è effettuabile in via del tutto gratuita.

Fonte: Magic Lantern • Via: Canon Rumors • Immagine: Canon • Notizie su: Canon 5D Mark III, , ,