QR code per la pagina originale

PhotoBeamer, foto sharing per i Nokia Lumia

Nokia PhotoBeamer "proietta" le immagini presenti nella gallery dei Lumia 920 e 820 sullo schermo di un qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.

,

Lo scorso mese di giugno, Nokia ha acquisito Scalado, azienda svedese specializzata nell’editing fotografico. Ora il produttore finlandese annuncia il primo risultato di quell’accordo. Si tratta dell’applicazione PhotoBeamer, disponibile gratuitamente e in esclusiva sui nuovi smartphone Lumia 920 e 820 basati su Windows Phone 8. Utilizzando le parole di Nokia, PhotoBeamer rappresenta l’unione di tecnologia e magia.

Il funzionamento dell’applicazione è apparentemente molto semplice. In realtà nasconde alla vista dell’utente una sequenza complessa di passi che permettono di ottenere lo stupefacente risultato finale. Dopo aver installato PhotoBeamer direttamente dallo smartphone (essendo un’esclusiva Nokia, non è presente sulla versione web del Windows Phone Store), basta selezionare un’immagine dalla gallery per avviare la magia. L’app attiva automaticamente la fotocamera del terminale con la quale dovrà essere inquadrato il QR code che viene visualizzato sul sito photobeamer.com. In meno di un secondo, la foto verrà condivisa sullo schermo del computer.

L’immagine memorizzata sullo smartphone viene inviata automaticamente al sito web e quindi può essere vista su qualsiasi dispositivo con accesso ad Internet: PC, Mac, notebook, smart TV, console o tablet. La trasmissione delle foto avviene mediante rete cellulare (3G/4G) o rete WiFi. Il QR code cambia ogni volta che l’utente si collega al sito. Dopo aver avviato la “proiezione” è possibile sfogliare la gallery e vedere tutte le immagini su uno schermo di maggiori dimensioni.

PhotoBeamer è molto semplice da usare, non richiede nessun cavo, nessuna configurazione e nessuna registrazione. Bastano pochi clic per vedere le immagini preferite in compagnia di amici e parenti.

Fonte: Nokia Conversations • Notizie su: