PlayStation Vita diventa una TV con Torne

A partire dal 20 dicembre, PlayStation Vita offrirà il servizio Torne in via gratuita fino a febbraio 2013: sarà possibile visualizzare molti programmi TV.
A partire dal 20 dicembre, PlayStation Vita offrirà il servizio Torne in via gratuita fino a febbraio 2013: sarà possibile visualizzare molti programmi TV.

Presto PlayStation Vita si trasformerà in una TV grazie all’applicazione Torne, già disponibile per PlayStation 3 e il cui servizio verrà dunque esteso anche all’handheld di Sony a partire dal 20 dicembre. Lo ha confermato Sony attraverso Siliconera diramando anche i dettagli della nuova offerta d’intrattenimento su portatile.

Torne è un programma di registrazione TV simile al noto TiVo che consente di vedere contenuti televisivi e di sbloccare anche dei trofei. La versione dell’applicazione dedicata a PS Vita sarà in grado di connettersi all’hub Nasune: ciò significa che gli utenti avranno accesso a una considerevole quantità di programmi televisivi da vedere online tramite rete Wi-Fi, che si potranno scegliere tramite una guida TV compatibile con il touchscreen che caratterizza la console. Trattasi di qualcosa di simile non solo a TiVo ma anche al servizio presentato da Nintendo per Wii U (ovvero TVii).

L’arrivo di Torne sulla più recente portatile del gruppo di Kazuo Hirai è attualmente stato annunciato esclusivamente per il territorio nipponico e non è ancora noto se l’applicazione sarà disponibile, in seguito, anche in Europa e negli altri Paesi. Sarà scaricabile dal PlaStation Store a partire dal 20 dicembre e se ne potrà fruire in via del tutto gratuita fino al 27 febbraio 2013; successivamente, sarà necessario un esborso economico pari a 800 yen (ovvero poco più di sette euro, al cambio attuale) per utilizzarla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti