Samsung Galaxy S4, nome in codice Project J

Pare che il Samsung Galaxy S4, o Project J, verrà annunciato ad aprile 2013: in arrivo anche un Galaxy Note II economico e un tablet anti-Transformer?
Pare che il Samsung Galaxy S4, o Project J, verrà annunciato ad aprile 2013: in arrivo anche un Galaxy Note II economico e un tablet anti-Transformer?

Samsung sarebbe già al lavoro su tre nuovi device da lanciare nel corso del 2013. Si parla del Samsung Galaxy S4, nome in codice Project J, di una versione più economica del Samsung Galaxy Note II e di un tablet che dovrebbe rappresentare l’anti-Transformer di Asus.

Il gigante sudcoreano avrebbe scelto Project J come nome da utilizzare internamente per chiamare il Galaxy S IV, e dovrebbe annunciarlo ufficialmente nel mese di aprile 2013. Le nuove indiscrezioni pervenute tramite Sam Mobile non aggiungono però ulteriori informazioni circa la dotazione hardware del nuovo smartphone Android ma, secondo quanto riportato in precedenza, tale dispositivo dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un processore quad-core, di un display AMOLED Full HD in grado di offrire una visualizzazione dei contenuti di grande qualità e di una fotocamera con sensore da 13 megapixel. La dimensione del display passerebbe a 5.0 pollici, dunque il nuovo smartphone sarebbe ancora più grande del modello attualmente in commercio (Galaxy S III), che possiede un pannello da 4.8 pollici.

Un altro dispositivo ancora non confermato è una variante economica del Galaxy Note II che Samsung dovrebbe introdurre nel solo territorio europeo. A quanto pare, il gruppo coreano impiegherà qui un hardware meno performante di quello utilizzato per il Note II attualmente nei negozi, e dovrebbe rimuovere la feature S-Pen e la suite di applicazioni per tale pennino che ha reso celebre il phablet con cuore Android. Samsung potrebbe dunque fare con il Note II ciò che ha già fatto con il Galaxy S III, infatti tale smartphone ha già una versione Mini, venduta a prezzo più basso in modo tale da poter attirare una maggiore fetta di consumatori.

Infine, si parla dell’arrivo nel 2013 di un tablet anti-Transformer. A quanto pare, Samsung ha notato il successo che la serie di tavolette digitali targate Asus ha riscontrato sul mercato, e vorrebbe seguirne la scia lanciando un prodotto proprietario volto a contrastare le vendite dei device del rivale e degli altri tablet Android. Il tablet di Samsung sarebbe in grado di trasformarsi da tablet in netbook in pochissimi passi e, in base a quanto comunicato finora, la dotazione tecnica dovrebbe prevedere un display da 13.3 pollici con tastiera dock opzionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti