QR code per la pagina originale

Su Cubovision arrivano i canali RAI

Grazie a un accordo tra Telecom Italia e Rai, dal 17 dicembre l'offerta di Cubovision si arricchirà di tre nuovi canali RAI e del servizio Replay TV.

,

Telecom Italia ha stretto un accordo con RAI volto ad ampliare la propria offerta su Cubovision, l’IPTV proprietario, con tre nuovi canali e la programmazione degli ultimi sette giorni (servizio Replay TV) di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai 5. I nuovi canali sono invece Rai On Fiction, Rai On Racconti e Rai On Bambini.

Tale partnership consentirà dunque agli utenti che hanno scelto Cubovision di avere a disposizione svariati contenuti in più. Saranno tutti fruibili a partire dal 17 dicembre e, oltre alla visione dell’ultima settimana di programmazione di 4 canali Rai, si avrà accesso al meglio delle produzioni Rai: si potrà infatti visualizzare on demand di una serie di fiction di successo, di ritratti, di interviste e di trasmissioni d’intrattenimento dedicate ai più piccoli.

Si legge nella nota di presentazione ufficiale che «con questa iniziativa Telecom Italia e RAI confermano il loro impegno per la valorizzazione del patrimonio di informazione e di intrattenimento, grazie all’uso di tecnologie che consentono la diffusione su diverse piattaforme di nuove modalità di fruizione dei contenuti audiovisivi». Cubovision è infatti fruibile sia su rete WiFi che mobile e attraverso diverse piattaforme: dal televisore, dalle Smart TV, da Xbox 360, da PC e da smartphone e tablet Android, iOS e Windows Phone.

Nato come set-top-box, Cubovision sta diventando sempre più un servizio svincolato dall’hardware e si arricchisce continuamente di contenuti. I tre canali tematici fanno parte del pacchetto da 9,9 euro al mese che già ne include 25 di base, mentre la parte di catch up TV è gratuita.

Fonte: ADNKronos • Immagine: Cubovision • Notizie su: ,