QR code per la pagina originale

Nokia presenta il Lumia 620

Nokia presenta il Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 da soli 249 euro: da febbraio in Italia.

,

«Dedicato ai giovani»: così Nokia presenta il Lumia 620, nuovo smartphone della serie che il gruppo ha improntato attorno al sistema operativo Windows Phone. In questo caso trattasi di uno smartphone a basso costo, ma il cui sistema è aggiornato all’ultima versione disponibile (differenziandosi pertanto fortemente rispetto al precedente Lumia 610).

La vocazione low-cost è evidente: il dispositivo sarà disponibile in Italia al prezzo di 249 euro, portando così la gamma Windows Phone 8 ad un nuovo livello di sicura appetibilità.

Il dispositivo, infatti, rimane sotto i 250 euro pur mettendo a disposizione dell’utente lenti fotografiche per immagini a 5 megapixel, una fotocamera anteriore VGA, Smart Shoot, mappe Nokia Here, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia City Lens e molte altre applicazioni sviluppate da Nokia per la propria offerta. Non può mancare in un device pensato per i più giovani, inoltre, l’applicazione Nokia Music «che permette di scoprire e ascoltare facilmente nuova musica, trasmette tracce musicali in streaming gratuito, senza pubblicità né richieste di registrazione o iscrizione, con la possibilità di scaricare playlist da ascoltare in modalità offline».

Il gruppo pone infine particolare attenzione all’immagine con cui si presenta il device:

Nokia Lumia 620 è realizzato con una tecnica di colorazione in doppio strato, che garantisce una gamma di colori vividi e un effetto a trama. Questo procedimento aggiunge allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente o traslucido, conferendo ulteriori tonalità di colore ed un effetto profondità. La possibilità di scegliere tra sette diverse scocche intercambiabili consente di adattare il look del Nokia Lumia 620 allo stile e ai gusti personali.

Dal punto di vista tecnico, il Lumia 620 presenta un display da 3,8 pollici con definizione 800×480, batteria da 1300mAh, RAM da 512MB ed 8GB di spazio per l’archiviazione (estendibili tramite MicroSD fino a 64GB). In dotazione, Microsoft offre 7GB di spazio su SkyDrive. Il dispositivo è animato da processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz, dotazione così commentata dal presidente di Qualcomm Europe Enrico Salvatori: «Gli utenti possono fare praticamente tutto ciò che desiderano quando scelgono un dispositivo mobile con processore Qualcomm Snapdragon. Il processore Snapdragon S4 Plus è il cuore del Nokia Lumia 620: permette il multitasking, lo streaming in HD e la condivisione dei contenuti a velocità estremamente elevate».

Il Nokia Lumia 620 sarà disponibile nel nostro paese a partire dal mese di febbraio.