QR code per la pagina originale

GTA: Vice City, da oggi per iOS e Android

Grand Theft Auto: Vice City torna dopo dieci anni con una nuova versione ottimizzata per i display touchscreen di iOS e Android, in download da oggi.

,

Grand Theft Auto: Vice City, il quarto titolo della saga firmata Rockstar Games, torna oggi con un’edizione speciale dedicata ai dispositivi mobile iOS e Android. Dieci anni dopo l’esordio su PlayStation 2, con oltre nove milioni di copie vendute nei primi dodici mesi di commercializzazione, il gioco è ancora capace di entusiasmare tutti i fan della serie, grazie a un’ambientazione tra le più apprezzate di sempre e la colonna sonora che pesca a piene mani dal repertorio musicale degli anni ’80.

Il protagonista è Tommy Vercetti, criminale al servizio della famiglia malavitosa Forelli, che dopo aver passato tre lustri in prigione torna il libertà, finendo nuovamente al centro di traffici illeciti e attività illegali di ogni sorta. Caratterizzato dal gameplay ormai sinonimo di qualità per la serie GTA, anche in Vice City è possibile esplorare liberamente le strade della cittadina, a piedi oppure impossessandosi dei veicoli che si incontrano sul proprio cammino. La personalizzazione è garantita dai numerosi capi d’abbigliamento a disposizione e la longevità assicurata dalla presenza di minigame.

Decine di armi (da lancio, pistole, mitragliatori, fucili e armi pesanti), oltre un centinaio di veicoli (auto, furgoni, camion, mezzi di trasporto pubblico, di emergenza, moto, barche) e nove diverse stazioni radio (V-Rock, Wave 103, Emotion 98.3, Flash FM, Wildstyle, Fever 105, Radio Espantoso, VCPR Pressing Issues, K-Chat) assicurano una massiccia dose di azione, adrenalina e divertimento.

Al momento è stata pubblicata solo la versione iOS, dunque destinata ad iPhone e iPad, disponibile per il download dalle pagine di App Store al prezzo di 4,49 euro. Quella per smartphone e tablet Android dovrebbe comunque arrivare entro poche ore su Google Play, presumibilmente acquistabile con la stessa spesa. Un ottimo modo per ingannare l’attesa di Grand Theft Auto V, attualmente in fase di sviluppo e in arrivo nella prossima primavera su PlayStation 3 e Xbox 360.