QR code per la pagina originale

Samsung Ativ S forse rinviato di nuovo

Il debutto del Samsung Ativ S, il primo smartphone con Windows Phone 8 del gruppo sudcoreano, sarebbe stato rinviato nuovamente di altre 4 settimane.

,

Samsung avrebbe rinviato il lancio del Samsung Ativ S al mese di febbraio 2013. Se insomma solo due settimane fa era giunta comunicazione del rinvio a gennaio del primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 del gruppo sudcoreano, adesso giunge notizia di un possibile nuovo cambio di strategia, con l’azienda che pare intenzionata a spostarne il debutto nei negozi di altre quattro settimane.

È SamMobile a riportare la nuova indiscrezione, che avrebbe appreso da un insider della casa coreana. L’arrivo sul mercato del Samsung Ativ S nel mese di febbraio avvicinerebbe comunque il terminale alla data di distribuzione del primo update di Windows Phone 8, che dovrebbe apportare numerose novità e bugfix al sistema operativo mobile di Microsoft. Le motivazioni dietro tale possibile decisione non sono state rese note.

Due sarebbero comunque le possibilità. Secondo l’insider, Samsung potrebbe aver registrato un numero di prenotazioni troppo alto per l’Ativ S, dunque potrebbe non aver ancora prodotto tutte le unità necessarie a soddisfare la domanda. Ciò motiverebbe il rinvio del device di altre quattro settimane rispetto a quanto previsto finora, dato che darebbe al costruttore il tempo necessario per realizzarne altre unità. Oppure, Samsung potrebbe non volersi fare troppa concorrenza interna: il Samsung Galaxy S III e il Samsung Galaxy Note II stanno riscuotendo un ottimo successo e, nonostante siano prodotti comunque diversi (dispongono del sistema operativo Android mentre l’Ativ S di Windows Phone 8), l’azienda vorrebbe far trascorrere del tempo ulteriore per offrire ai consumatori tutte le proprie soluzioni top di gamma.

L’Ativ S è stato presentato in occasione dell’IFA 2012 e avrà come dotazione hardware un display sAMOLED HD da 4,8 pollici, un processore dual core Snapdragon S4 a 1.5 GHz, 1 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati. Un terminale dunque tecnicamente simile al Nokia Lumia 920 e all’HTC 8X ma che si differenzierà soprattutto per le feature di Windows Phone 8.

Galleria di immagini: Samsung Ativ S

Fonte: Sam Mobile • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Ativ S, ,