QR code per la pagina originale

Skype, video messaggi per utenti Premium

Gli utenti Skype Premium potranno inviare, ricevere e conservare video messaggi, mentre per gli utenti free il loro numero sarà limitato.

,

Molto presto, probabilmente entro fine anno, Skype rilascerà una nuova funzionalità per il suo client VoIP che permetterà agli utenti di inviare video messaggi. Nonostante la feature non sia stata ancora annunciata ufficialmente, l’azienda ha già aggiornato i termini d’uso del servizio, includendo la voce Video Messaging al punto 19.9. Le prime indiscrezioni erano trapelate lo scorso mese di settembre, circa un mese prima del rilascio di Skype per Windows 8. La conferma arriva ora, anche se indirettamente, dall’azienda acquisita da Microsoft.

La nuova funzionalità consentirà agli utenti Premium di inviare e ricevere un numero illimitato di video messaggi che verranno conservati per un tempo indeterminato. Per sfruttare al meglio il servizio sarà dunque necessario sottoscrivere un abbonamento da 6,99 euro al mese (IVA esclusa). Per gli utenti che utilizzato gratuitamente il client VoIP, il numero di video messaggi che potranno essere inviati sarà limitato (Skype non specifica questo numero), ma non ci sarà nessun vincolo sul numero di video messaggi ricevuti.

Gli utenti non Premium potranno conservare i video messaggi per 90 giorni, tranne nel caso in cui vengano inviati da un utente Premium o se viene sottoscritto un abbonamento Premium prima della scadenza dei 90 giorni. In questi ultimi due casi, sarà possibile salvare i messaggi.

I video messaggi su Skype dovrebbero funzionare in modo simile agli MMS. L’utente invia un messaggio registrato al destinatario che riceverà una notifica nel momento in cui effettuerà il login. La policy di Skype prevede esclusivamente un uso personale e non commerciale, per cui la feature non potrà essere utilizzata, ad esempio, per inviare messaggi pubblicitari, pena la sospensione dell’account.

Galleria di immagini: Skype per Windows 8, immagini

Fonte: Skype • Notizie su: