Svelato il Nokia Lumia 505

Svelato su Facebook il Nokia Lumia 505, un nuovo smartphone economico con cuore Windows Phone 7.8 che dovrebbe esser annunciato a breve da Nokia.
Svelato su Facebook il Nokia Lumia 505, un nuovo smartphone economico con cuore Windows Phone 7.8 che dovrebbe esser annunciato a breve da Nokia.

Nokia ha appena tolto i veli al Lumia 620 ma starebbe pianificando di lanciare a breve un altro smartphone della medesima serie, non ancora annunciato. Si tratta del Nokia Lumia 505, che è appena stato svelato sulla pagina Facebook dell’operatore messicano Guerrero Mòvil.

Design classico della serie Lumia e fotocamera integrata con sensore da 8 megapixel, non si ha alcuna altra informazione a disposizione circa tale smartphone. Dall’immagine allegata da Guerrero Mòvil è possibile intuire che il device sarà privo del flash per la fotocamera e che avrà Windows Phone 7.8 come sistema operativo: nella schermata del telefono sono infatti presenti i live tiles con supporto per le piastrelle ridimensionabili, feature non disponibile con nella release precedente dell’OS di Microsoft (Windows Phone 7.5).

Nokia Lumia 505

Il Nokia Lumia 505 svelato su Facebook

Le indiscrezioni che si stanno susseguendo in Rete parlano di un terminale dotato di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, di un processore a 800 MHz, 256 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati dell’utente. Tenendo conto di tali specifiche, è possibile comprendere come dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia bassa e proposto a un prezzo economico, cosa che aiuterebbe Nokia a raggiungere quella fetta di consumatori che è interessata a un telefono a basso costo ma dotato di buone funzionalità.

Attualmente il lancio sembrerebbe esclusivamente destinato al mercato messicano ma è difficile che Nokia abbia investito tempo e denaro per realizzare un device per un unico mercato; per tale motivo, è probabile che la disponibilità del Lumia 505 verrà estesa anche ai mercati internazionali, tra i quali non dovrebbe mancare l’Italia. Secondo l’operatore messicano, ulteriori notizie a tal riguardo dovrebbero giungere a breve, nello specifico nel corso della prossima settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti