QR code per la pagina originale

SwiftKey Flow Beta disponibile per il download

La funzionalità "Flow Through Space" di SwiftKey Flow permette di inserire un testo senza sollevare il dito dallo schermo del dispositivo.

,

Come promesso alla fine di ottobre, l’azienda londinese ha rilasciato la versione Beta di SwiftKey Flow, la tastiera virtuale predittiva per dispositivi Android. La quarta release dell’applicazione introduce una nuova tecnologia denominata “Flow Through Space” che permette di velocizzare l’inserimento del testo senza sollevare il dito dallo schermo. Con questo aggiornamento, SwiftKey si conferma un concorrente molto temibile per Swype, l’altra virtual keyboard preinstallata su oltre 100 milioni di smartphone e tablet in tutto il mondo.

SwiftKey Flow 4.0 è basata su un avanzato algoritmo di predizione che apprende le abitudini di scrittura dell’utente per fornire sempre il termine corretto durante la digitazione. La versione beta include la nuova funzionalità “Flow Through Space” con la quale è possibile scrivere intere frasi senza sollevare le dita dalla tastiera, semplicemente “scivolando” verso la barra spaziatrice prima di continuare con la parola successiva.

Indipendentemente dalla velocità dell’utente, SwiftKey è in grado di prevedere la parola esatta, come se leggesse nel pensiero. Il motore di apprendimento dell’applicazione analizza in tempo reale tutti i contenuti pubblicati su Facebook, Twitter o inviati tramite SMS e Gmail, creando un archivio di termini, dal quale verrà estratto quello più probabile. SwiftKey in pratica diventa sempre più efficiente man mano che impara le abitudini dell’utente.

SwiftKey Flow può identificare con precisione diverse parole con un’unica gesture, per cui non è più necessario alzare il dito dallo schermo. Sul sito ufficiale sono disponibili i file APK delle versioni beta per smartphone e tablet. Gli utenti sono inviati ad iscriversi al programma VIP per fornire il proprio contributo mediante i feedback.

Galleria di immagini: SwiftKey Flow Beta, le immagini

Fonte: SwiftKey • Via: Engadget • Notizie su: ,