Il PlayStation Store sbarca sul Web

Senza alcun annuncio, Sony ha appena lanciato la versione web-based del PlayStation Store: offre giochi, film e show TV, anche da PC.
Senza alcun annuncio, Sony ha appena lanciato la versione web-based del PlayStation Store: offre giochi, film e show TV, anche da PC.

Sony porta il PlayStation Store sul Web tramite un nuovo sito online che mette a disposizione degli utenti videogiochi, film e spettacoli televisivi da navigare su PC, sulle console, smartphone e tablet del gruppo nipponico. Il lancio del web store in questione, denominato Sony Entertainment Network Store, non è stato annunciato tramite un comunicato vero e proprio ma lo stesso è già disponibile online da qualche ora.

Sony Entertainment Network Store è già stato localizzato in lingua italiana e include anche offerte aggiornate ogni settimana; ad esempio, attualmente non mancano 12 offerte a sfondo natalizio che stanno riscuotendo un gran successo sul PlayStation Store. La piattaforma risulta già totalmente navigabile ed è divisa per varie categorie, fra le quali si trovano appunto titoli per console, film, spettacoli, ultimi titoli disponibili e quelli più votati dagli utenti.

Rispetto al PlayStation Store, tale versione del negozio virtuale di Sony permette agli utenti di acquistare i contenuti anche tramite PayPal. Gli acquisti effettuati dal Network Store – o il noleggio, nel caso dei film – dovranno essere poi scaricati sul device posseduto dall’utente: quelli compatibili sono PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation Portable, Sony Tablet S e Sony Tablet P, nonché gli smartphone della linea Xperia.

A quanto pare, il progetto è ancora in fase di test e Sony ne annuncerà tutti i dettagli presto, ma intanto è già possibile dare uno sguardo allo store ed esaminare tutti i contenuti disponibili per il download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti