QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3: guida allo shopping natalizio

Guida su dove acquistare il Samsung Galaxy S3 in maniera sicura e al miglior prezzo possibile

,

Il Natale si avvicina e i prodotti di elettronica ed in particolare gli smartphone saranno i regali più gettonati anche per questo 2012, nonostante la crisi. Uno dei smartphone oggetto del desiderio per lo shopping natalizio sarà sicuramente il Samsung Galaxy S3, un prodotto che ha riscosso un grandissimo successo e che ancora oggi vende moltissimo, nonostante sia sul mercato da oltre 6 mesi. Il Galaxy S3 non è certo un prodotto economico, tuttavia, nonostante il suo prezzo di listino ufficiale sia ancora di 699 euro, è possibile risparmiare molti soldi approfittando di promozioni ed offerte ad hoc che si possono trovare sopratutto online.

Nei negozi fisici, come nei grandi centri commerciali, è raro infatti trovare sconti interessanti sul Samsung Galaxy S3, come del resto su molti altri prodotti di elettronica. Un buon consiglio però può essere quello di leggere sempre i nuovi volantini delle offerte che ciclicamente le catene di elettronica lanciano e dove si possono trovare a volte interessanti offerte che potrebbe valere la pena di cogliere al volo. Ma se volete davvero risparmiare, il consiglio è quello di comprare il Samsung Galaxy S3 in uno dei molti negozi online dove gli sconti sono nettamente maggiori. Ovviamente, badando innanzitutto alla sicurezza, cercate quindi qualche offerta su negozi online sicuri e non su siti di ecommerce dubbi e poco noti.

Ebay, per esempio, ogni giorno sulla sua home page, pubblica una vetrina dei migliori sconti della giornata, dove è facile trovare il Samsung Galaxy S3 con prezzi attorno ai 450 euro. Offerte che in questo periodo di shopping natalizio possono essere ancora migliori. Altre offerte interessanti sullo smartphone di punta di casa Samsung si segnalano sui portali di shopping online delle grandi catene di elettronica. Può sembrare strano, ma spesso lo stesso prodotto venduto nello store fisico e venduto online dalla stesa catena di elettronica può avere un prezzo differente.

Per esempio, si segnala l’iniziativa di Mediaworld che per questo periodo di shopping natalizio proporrà solo online interessanti sconti su molti prodotti di elettronica. Nello specifico, il Samsung Galaxy S3 viene oggi venduto online a 489 euro. Anche Saturn, solo nel suo shop online, sconta lo smartphone della casa coreana a 489 euro.

Tra i negozi canonici di commercio elettronico si segnala l’offerta di Gli Stockisti che offrono lo smartphone di casa Samsung a 459 euro. Altra alternativa è quella di rivolgersi ai portali di acquisto di gruppo come Groupon dove è possibile ciclicamente trovare molti interessanti sconti anche se le tempistiche per poter ricevere a casa ciò che si ha acquistato sono generalmente un pò lunghe.