QR code per la pagina originale

ASUS Padfone 2 si aggiorna ad Android 4.1 JB

Il nuovo ASUS Padfone 2 riceve l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, rilasciato per il download in modalità OTA.

,

Primo aggiornamento ufficiale per ASUS Padfone 2, il dispositivo ibrido di seconda generazione presentato nel mese di ottobre con un evento milanese trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo. Lo smartphone, che all’occorrenza può trasformarsi in un tablet grazie alla Padfone Station fornita in dotazione, riceve oggi l’update al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

La scelta di commercializzare il prodotto con Ice Cream Sandwich ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto agli acquirenti della prima ora, ma come promesso la società taiwanese non ha perso tempo pubblicando appena possibile il pacchetto di aggiornamento. Il download avviene in modalità OTA (over-the-air), dunque è sufficiente connettere ASUS Padfone 2 a Internet e attendere di veder comparire la notifica relativa alla disponibilità sul display, oppure forzarne il controllo tramite “Aggiornamenti sistema” presente nella voce “Info sul telefono”, raggiungibile scorrendo fino in fondo il menu “Impostazioni”.

Poche le novità per quanto riguarda l’interfaccia ma, come già visto su altri dispositivi, l’aggiornamento a Jelly Bean porta con sé alcune funzionalità inedite, come l’assistente Google Now e un diverso sistema per la gestione delle notifiche. Al momento non è possibile stabilire le tempistiche necessarie per poter assistere al rilascio dell’update 4.2, già disponibile per i prodotti della linea Nexus.

ASUS Padfone 2 riprende il concept del suo fortunato predecessore, potenziando il comparto hardware con la dotazione di un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna per lo storage, display da 4,7 pollici Super IPS+ (risoluzione 1280×720 pixel) con tecnologia Sharp IGZO e Corning Fit Glass. La Padfone Station offre invece uno schermo da 10,1 pollici (1280×800 pixel) e una batteria aggiuntiva da 5.000 mAh che va ad affiancare quella da 2.140 mAh presente nello smartphone, per un’autonomia complessiva pari a tre giorni di riproduzione video.

Fonte: Fone Arena • Notizie su: ASUS Padfone 2, ,