QR code per la pagina originale

Gnomio, lo Smart Watch con Windows Phone

Gnomio è una nuova linea di Smart Watch in grado di interfacciarsi con uno smartphone Windows Phone 8: disponibilità prevista ad aprile 2013.

,

Un team russo ha presentato una propria linea di Smart Watch che segue quanto fatto dai competitor con I’m Watch e Pebble, dispositivi originali che hanno saputo riscontrare un enorme consenso da parte dei consumatori. Giunge adesso il turno di Gnomio, un orologio intelligente basato su sistema operativo Windows Embedded Compact 7 e in grado di interagire con gli smartphone che eseguono Windows Phone 8.

Il design di tale Smart Watch è piuttosto semplice, con contorni bombati e colori accesi che caratterizzano un device con processore ARM da 270 MHz, memoria RAM da 64 MB di tipo DDR2, memoria interna da 8 GB, tecnologia Bluetooth 3.0 e 4.0, display da 1.54 pollici con risoluzione di 240×240 pixel, jack per le cuffie da 3.5mm e microfono. Non mancano, tra le caratteristiche tecniche previste, un giroscopio, un accelerometro, un sensore di luce ambientale e una porta micro-USB utile a connettere l’orologio a un dispositivo esterno.

Con Gnomio sarà possibile lasciare lo smartphone Windows Phone 8 nella tasca dei jeans o della giacca senza doverlo prendere per ogni operazione. Grazie a tale orologio da polso sarà infatti possibile ricevere le notifiche delle chiamate, degli SMS ricevuti, dei messaggi di posta elettronica, di Facebook e Twitter, del calendario e di molto altro. La distanza da mantenere tra il dispositivo e lo smartphone dovrà essere limitata al raggio d’azione in cui può operare la connettività Bluetooth.

Con Gnomio sarà peraltro consentita l’installazione delle app presenti nel Windows Phone Store, tramite smartphone, cosa che andrà a estendere notevolmente le potenzialità dell’orologio. Quattro i diversi colori previsti e preannunciati dal produttore, che sta raccogliendo i fondi su IndieGoGo per riuscire a distribuire il prodotto entro aprile 2013. Il prezzo per prenotarne un’unità è attualmente di 81 dollari e la fase di preorder durerà fino al 15 febbraio.

Fonte: IndieGoGo • Via: El Economista • Immagine: Gnomio • Notizie su: