HTC, nuovi device con certificazione PlayStation

HTC One X+, One XL e EVO 4G LTE hanno appena ottenuto la certificazione PlayStation e saranno in grado di eseguire i giochi per la console di Sony.
HTC One X+, One XL e EVO 4G LTE hanno appena ottenuto la certificazione PlayStation e saranno in grado di eseguire i giochi per la console di Sony.

Pochi mesi fa, HTC One X, One S e One V hanno ricevuto la certificazione PlayStation e tale novità ha rappresentato l’estensione dell’universo PlayStation ad altri dispositivi che non siano appartenenti alla linea Xperia. Adesso HTC ha aggiunto tre nuovi smartphone alla lista di quelli compatibili con il sistema Sony, e sono nello specifico HTC One X+, HTC EVO 4G LTE e HTC One XL.

Ciò significa che chi possiede uno di questi smartphone potrà giocare ai titoli PlayStation esclusivi del negozio Sony PlayStation Mobile; purtroppo, attualmente non v’è molta disponibilità di giochi, ma il numero degli stessi è in crescita e tra qualche tempo la lista verrà estesa.

Tuttavia, HTC One X+, HTC EVO 4G LTE e HTC One XL non vengono ancora mostrati nella lista di compatibilità di Sony, ma la stessa sarà certamente aggiornata a breve, tanto che è stato dichiarato da Sony come «i possessori di un device mobile HTC non possono accedere per il momento a PlayStation Mobile. A ogni modo, stiamo lavorando con HTC per assicurarci che il lancio di PlayStation Mobile avvenga il prima possibile. Vi aggiorneremo presto».

Giunge dunque a sei la lista degli smartphone di HTC in grado di eseguire i giochi storici della prima console del colosso nipponico. HTC non è comunque l’unico produttore ad aver stretto accordi con Sony in tal senso: anche Sharp e Fujitsu stanno infatti consentendo ai propri clienti di fruire dell’universo PlayStation sui propri terminali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti