QR code per la pagina originale

HTC One X, ecco l’update con Android 4.1 JB

Anche la versione internazionale dello smartphone HTC One X riceve l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

,

Anche HTC One X si aggiunge alla lista dei dispositivi aggiornati ufficialmente al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La versione internazionale dello smartphone di fascia alta, lanciato dal produttore taiwanese nella scorsa primavera, riceve oggi l’update con il rilascio del pacchetto in modalità OTA (over-the-air). Per procedere al download e all’installazione non serve far altro che connettere il telefono a Internet e attendere di vedere comparire l’avviso della disponibilità sul display, oppure forzarne il controllo tramite la voce “Aggiornamenti sistema” che si trova in “Info sul telefono”, nel menu “Impostazioni”.

Dopo l’applicazione dell’aggiornamento, i possessori di un HTC One X potranno così godere di tutte le novità introdotte da Google nella piattaforma Jelly Bean, a partire dall’assistente Google Now fino ad arrivare a un sistema rinnovato e più completo per la gestione delle notifiche. Inoltre, è integrata anche l’interfaccia personalizzata HTC Sense 4+, realizzata dal produttore appositamente per arricchire la UI standard di Android.

Il rollout del pacchetto (build 3.14.401.27) ha preso il via nella giornata di ieri in alcuni paesi asiatici, ma sta già avvenendo anche in occidente. I più impazienti possono optare per l’installazione manuale, tramite un file messo a disposizione in Rete e disponibile per il download, seguendo la guida dettagliata presente sulle pagine di XDA Developers.

HTC One X rappresenta senza alcun dubbio uno degli smartphone di punta di questo 2012, forse l’unico che si è dimostrato capace di tenere testa allo strapotere del modello Samsung Galaxy S3. Sotto all’ampio display da 4,7 pollici il telefono nasconde un processore quad core NVIDIA Tegra 3, affiancato da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per lo storage. Presente anche il modulo NFC, oltre alle ormai tradizionali componenti dedicate alla connettività, come WiFi, 3G e Bluetooth. Ottime le prestazioni per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti multimediali, grazie alla tecnologia Beats Audio che assicura performance avanzate in ambito sonoro.

Galleria di immagini: HTC One X+, immagini

Fonte: Android Headlines • Notizie su: HTC One X+,HTC One X, ,