QR code per la pagina originale

Nikon, nuovo concorso fotografico internazionale

Ha appena preso il via il Nikon Photo Contest 2013, ovvero la nuova edizione del noto concorso fotografico internazionale: iscrizioni fino a febbraio 2013.

,

È appena partita l’edizione 2013 del Nikon Photo Contest, il noto concorso fotografico internazionale che ha preso il via il giorno 1 dicembre 2012 e le cui iscrizioni saranno accettate entro il 28 febbraio 2013. Lo ha annunciato Nital, distributore dei prodotti Nikon per l’Italia.

E così i fotografi, professionisti e amatoriali, potranno inviare il proprio miglior scatto fotografico se appartenente a una delle seguenti quattro categorie previste per il contest: fotografie singole, photo story (con portfolio da due a cinque immagini), filmati fotografici (della durata massima di 45 secondi) e Istantanee in movimento o Motion Snapshot, il nuovo formato che unisce immagini fisse a video ripresi con le mirrorless della serie Nikon 1.

I giudici sceglieranno i 64 scatti migliori, tramite cui gli autori concorreranno per un primo, un secondo e un terzo premio in ciascuna categoria e un premio speciale per quella fotografia più popolare, ovvero che riceverà più consensi da parte degli altri partecipanti al contest. Le immagini vincitrici – verranno annunciate nel corso dell’estate 2013 – saranno tra l’altro esposte in diverse mostre.

Fonte: Nikon Photo Contest • Immagine: Nikon • Notizie su: , ,