QR code per la pagina originale

RIM mostra il primo smartphone BlackBerry 10

RIM ha pubblicato la prima immagine teaser dello smartphone BlackBerry 10 che presenterà ufficialmente a fine gennaio 2013.

,

Si avvicina il momento del debutto di BlackBerry 10 e Research in Motion ha deciso di pubblicare un mini-sito volto ad offrire, in anteprima, un primo sguardo al primo smartphone montante il nuovo sistema operativo mobile della casa canadese di Thorsten Heins. L’immagine mostra, in particolare, il retro del device.

L’immagine teaser del primo smartphone BlackBerry 10.

Non si ha ancora alcun dettaglio ufficiale circa l’hardware integrato in tale smartphone, ma in base alla prima immagine teaser è possibile carpire qualche informazione a riguardo. Appare evidente la finitura “textured” che caratterizza la parte posteriore del dispositivo, sul quale si nota anche una fotocamera dotata di flash LED. Nella parte laterale si vedono invece i tasti dedicati al volume e, in alto, il pulsante utile al blocco/sblocco del sistema.

Secondo una recente dichiarazione del CEO di RIM Thorsten Heins, tra le funzionalità che non mancheranno nel primo smartphone con cuore BlackBerry 10 vi sarà «un browser migliorato, un ecosistema ricco di applicazioni e funzionalità multimediali all’avanguardia, il tutto integrato in una user experience diversa da qualsiasi smartphone oggi sul mercato».

Inizierà con tale device la rincorsa di Research in Motion al mercato mobile, dove il produttore canadese si lancerà all’inseguimento dei prodotti con Windows Phone, il sistema operativo mobile di Microsoft che rappresenta proprio l’obiettivo minimo che RIM desidera raggiungere. L’azienda toglierà ufficialmente tutti i veli al primo smartphone della serie BlackBerry 10 il 30 gennaio 2013, in occasione di un evento globale pianificato già da tempo.

Galleria di immagini: BlackBerry 10, nuove immagini

Fonte: BlackBerry • Via: Cnet • Immagine: BlackBerry • Notizie su: ,