SkyDrive porta foto e video sulla Xbox 360

SkyDrive per Xbox 360 permette di visualizzare sulla TV le foto, i video e i documenti conservati sul servizio di cloud storage.
SkyDrive per Xbox 360 permette di visualizzare sulla TV le foto, i video e i documenti conservati sul servizio di cloud storage.

Microsoft ha annunciato che il servizio di cloud storage può essere ora utilizzato anche sulla console collegata alla TV. SkyDrive per Xbox 360 permette di vedere sul grande schermo tutte le foto e i video conservati sulla nuvola. Utilizzando inoltre lo stesso Microsoft account sarà possibile visualizzare sulla TV le foto scattate con la fotocamera di uno smartphone Windows Phone, ottenendo una perfetta integrazione tra console e dispositivo mobile.

Per installare SkyDrive sulla Xbox 360 è sufficiente individuare la nuova applicazione all’interno della categoria Social. Da quel momento in poi l’utente potrà interagire con la console per selezionare foto, video e documenti da mostrare ai parenti o agli amici seduti comodamente sul divano.

Oltre alle proprie foto preferite, in pochi secondi è possibile caricare su SkyDrive gli scatti effettuati con un terminale Windows Phone. L’unico vincolo per sfruttare questa funzionalità è l’utilizzo dello stesso account di Xbox LIVE. L’applicazione consente anche la riproduzione di uno slideshow con le immagini di un viaggio o di foto e video a tema. Le feature di SkyDrive per Xbox 360 possono essere gestite con il classico controller della console, ma anche mediante le gesture e i controlli vocali di Kinect. Per avviare l’app, ad esempio, è sufficiente pronunciare la parola “SkyDrive”, come si può vedere nel video seguente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BljInOC_9Js[/youtube]

Insieme a SkyDrive per Xbox 360, Microsoft ha annunciato oltre 40 nuove applicazioni Xbox LIVE. Gli utenti italiani potranno installare Fightbox, GameTrailers, Livesport.tv, Rai TV, Karaoke e VEVO. Per alcune di esse potrebbe essere richiesta la sottoscrizione di un abbonamento Xbox LIVE Gold.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti