QR code per la pagina originale

Angry Birds diventerà un film nel 2016

Rovio porterà Angry Birds sul grande schermo, con un film nelle sale tra quattro anni.

,

Il film di Angry Birds si farà. La conferma arriva direttamente da Rovio, che nella serata di ieri ha pubblicato un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, in cui vengono svelati alcuni dettagli del progetto e la data di uscita nelle sale: la pellicola si farà attendere, con il debutto sul grande schermo fissato per l’estate 2016. Tempi da colossal hollywoodiano, per un lungometraggio che proverà a replicare anche al botteghino il successo già ottenuto in ambito mobile.

La software house finlandese coprirà l’intero investimento per la realizzazione e, con l’obiettivo di assicurare una qualità elevata del risultato, ha chiamato a lavorare al proprio fianco esperti del settore come il produttore John Cohen (Cattivissimo Me) e David Maisel (Iron Man). Ovviamente al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla trama, ma non è difficile immaginare come tutto ruoterà intorno all’eterno scontro tra gli uccellacci arrabbiati e i perfidi ma simpatici maialini verdi.

La convergenza tra il mondo di Angry Birds e quello del cinema non stupisce. Lo scorso anno Rovio ha realizzato uno spin-off della serie dedicato alla pellicola d’animazione RIO, facendo registrare oltre dieci milioni di download nei primi dieci giorni di disponibilità. Operazione replicata più di recente con il titolo ispirato da Star Wars, apprezzato sia dai fan della saga di George Lucas che dagli appassionati dei puzzlegame per Android, iOS e PC.

Il primo gioco è stato rilasciato il 10 dicembre 2009, dunque esattamente tre anni fa. Per festeggiare l’anniversario, nei giorni scorsi è stato rilasciato un aggiornamento gratuito contenente ben 30 livelli aggiuntivi. In un solo triennio il marchio è riuscito a conquistare l’universo dei dispositivi mobile e non solo: oggi Angry Birds è presente sugli scaffali dei negozi con peluche, giochi da tavolo, capi d’abbigliamento e molto altro, a dimostrazione del successo di un’idea proposta nel modo giusto e al momento giusto. Da videogioco a fenomeno culturale, prossimamente anche sul grande schermo.

Fonte: Rovio • Notizie su: ,