Google Maps, il traffico live migliora in Italia

Google Maps annuncia oggi l'introduzione di informazioni sul traffico in tempo reale più dettagliate per l'Italia.
Google Maps annuncia oggi l'introduzione di informazioni sul traffico in tempo reale più dettagliate per l'Italia.

È una novità di certo gradita da tutti gli automobilisti quella che arriva oggi dalla pagina ufficiale Google+ del servizio Google Maps. La società di Mountain View annuncia l’introduzione delle informazioni sul traffico in tempo reale per due nuovi paesi e il miglioramento del servizio in quelli dove è già in funziona da tempo, Italia compresa.

Con l’obiettivo di rendere le nostre mappe ancora più accurate e dettagliate, abbiamo lanciato il monitoraggio del traffico in tempo reale negli Emirati Arabi Uniti e in Kazakistan. Inoltre, la funzionalità è stata migliorata in Brasile, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Russia, Spagna e Stati Uniti.

In definitiva, tutti coloro che utilizzano il software per la navigazione messo a disposizione da bigG con il proprio smartphone (o tablet), possono a partire da oggi fare affidamento su informazioni ancora più dettagliate ed estese anche alle strade secondarie. Questa ennesima novità per Google Maps arriva a pochi giorni di distanza dal rilascio delle nuove API messe a disposizione degli sviluppatori, che potranno così sfruttare al meglio la piattaforma per integrare servizi di geolocalizzazione o indicazioni stradali direttamente all’interno delle app.

Complice anche il passo falso fatto registrare da Apple con le Mappe di iOS 6, il tool per la mappatura del territorio di Mountain View conferma la propria leadership nel settore, anche se la concorrenza non sta di certo a guardare. Nokia ha già proposto la sua valida alternativa con Here, software nato dall’esperienza del team NAVTEQ, e anche Microsoft non ha alcuna intenzione di restare fuori dai giochi con le mappe di Bing. Il continuo miglioramento di Google Maps dimostra comunque l’impegno riposto nel progetto da parte di bigG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti