HTC One SV in Italia a febbraio 2013

HTC One SV è un nuovo smartphone con cuore Android della nota serie One: veloce, sottile ed elegante sarà acquistabile in Italia da febbraio 2013.
HTC One SV è un nuovo smartphone con cuore Android della nota serie One: veloce, sottile ed elegante sarà acquistabile in Italia da febbraio 2013.

HTC ha tolto i veli a un nuovo smartphone della gamma One: è denominato HTC One SV, si inserisce tra il modello One V e il One S e sarà disponibile anche in Italia a partire da febbraio 2013.

All’interno di una scocca realizzata in policarbonato e con bordi in argento o in metallo, si trova un processore Qualcomm Snapgragon S3 dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, comunque espandibile ulteriormente tramite le schede di tipo microSD da 32 GB. La dotazione tecnica prevede inoltre un display da 4,3 pollici Super LCD 2 con risoluzione da 800×480 pixel, connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e un chip NFC che consentirà di condividere i dati in mobilità, con uno smartphone compatibile, tramite una procedura estremamente semplice. La batteria integrata è da 1800 mAh.

Htc One SV consentirà agli utenti di scattare buone fotografie grazie a una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, peraltro retroilluminato, obiettivo f/2.0 e capace di registrare video in HD a 1080p. È inoltre presente una fotocamera frontale da 1.6 megapixel, utile anche per effettuare le videochiamate. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il nuovo terminale del produttore taiwanese non ha ancora un prezzo annunciato per l’Italia ma sarà acquistabile in Germania in due versioni, con connettività LTE a 429 euro e con “solo” la tecnologia 3G a 399 euro, dunque si ipotizza che i prezzi italiani non si discosteranno molto da quelli tedeschi. Due le colorazioni previste, ovvero blu e bianca. Ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation, nel comunicato stampa diramato per l’occasione:

Il nuovo smartphone della serie One è elegante e potente, in grado di offrire una un’esperienza multimediale mobile di altissima qualità. I ritmi frenetici di oggi richiedono telefoni in grado di fornire prestazioni elevate, e HTC One SV è in grado di soddisfarle su tutti i fronti, combinando il pluripremiato sistema di imaging e l’alta qualità audio della serie HTC One con un processore dual core incredibilmente veloce per una navigazione web fluida, multitasking senza soluzione di continuità e un’esperienza di intrattenimento coinvolgente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti