QR code per la pagina originale

Un milione di Nexus 7 entro dicembre

Le vendite del Nexus 7 procedono bene, tanto che dovrebbero raggiungere entro dicembre 2012 quota un milione di unità: queste le stime degli analisti.

,

Il tablet Nexus 7 è stato introdotto sul mercato di recente ma sta ottenendo ampi consensi da parte dei consumatori. Le vendite stanno infatti aumentando progressivamente: dalle 500 mila unità distribuite nel primo periodo, si è giunti a fine novembre a quota 800.000 unità circa e si stima che entro il mese di dicembre Google e ASUS riescano a raggiungere l’obiettivo di un milione di unità vendute.

Le stime provengono dalla catena di fornitura taiwanese Quanta Computer, responsabile della produzione del Kindle Fire e del Nexus 7; gli analisti interni si aspettano di spedire circa 3 o 4 milioni del tablet di Amazon e, invece, 2-3 milioni di Nexus 7 nel quarto trimestre dell’anno in corso. Con la recente introduzione del Nexus 7 3G, variante della versione base della tavoletta digitale di ASUS, e anche a causa delle ormai imminenti festività natalizie, DigiTimes crede che le vendite mensili e globali del Nexus 7 riusciranno a raggiungere un milione di unità.

Anche se non si tratta esattamente di numeri vicini a quelli registrati dall’iPad di Apple, in un breve lasso di tempo la tavoletta digitale di ASUS e Google sta comunque riuscendo a trovare un buon spazio nel mercato dei dispositivi con cuore Android. Secondo le indiscrezioni, è possibile che il colosso di Mountain View annunci un nuovo tablet della linea Nexus durante il Google I/O 2013, evento che avrà luogo a maggio del prossimo anno.

Galleria di immagini: Asus Nexus 7
Fonte: DigiTimes • Via: Android Authority • Notizie su: Google Nexus 7, ,