QR code per la pagina originale

Canon EOS 6D, firmware per i problemi con YouTube

Canon EOS 6D riceve un nuovo aggiornamento firmware, versione 1.1.2, che risolve i problemi legati al caricamento dei video su YouTube.

,

Canon EOS 6D ha dei problemi di compatibilità con YouTube e il produttore nipponico si è messo immediatamente al lavoro per risolverli. A pochissimi giorni dalla scoperta di tale limitazione con i filmati, arriva un nuovo aggiornamento firmware dedicato alla reflex full frame che, appunto, migliora il sistema e risolve il problema.

Trattasi della versione 1.1.2 del software della Canon EOS 6D che è già disponibile per il download gratuito sul sito Web ufficiale dell’azienda. Canon fa presente che gli utenti potrebbero riscontrare alcune limitazioni con i video, in particolare se vi sono problemi di compatibilità con i filmati catturati prima e dopo l’installazione dell’update. In particolare, sono due gli scenari descritti da Canon in cui si potrebbero presentare dei problemi:

  • EOS 6D, versione firmware 1.0.9: se un’istantanea video acquisita mentre sulla fotocamera era in esecuzione, la versione 1.0.9 del firmware è combinata con un’istantanea video realizzata da una fotocamera su cui era in esecuzione la versione 1.1.2 del firmware, il relativo album di istantanee video sarà danneggiato.
  • EOS 6D, versione del firmware 1.1.2: se si tenta di aggiungere un’istantanea video da una fotocamera su cui è in esecuzione, la versione 1.1.2 del firmware all’album di istantanee video creato mentre sulla fotocamera era in esecuzione il firmware 1.0.9, viene visualizzato il messaggio di avviso “[Cannot select this movie/Impossibile selezionare questo filmato]” e l’istantanea video non può essere aggiunta all’album.

Canon propone alla clientela in possesso di una Canon EOS 6D una soluzione per evitare inconvenienti con i video da condividere su YouTube. Nello specifico, si dovrebbe seguire la seguente procedura:

  1. Scattare un’istantanea video e creare un album di istantanee.
  2. Importare sul computer l’album di istantanee video acquisite.
  3. Avviare ImageBrowser EX, un’applicazione in dotazione con EOS 6D.
  4. Selezionare l’album di istantanee video, quindi selezionare [Edit movie/Modifica filmato] nella scheda [Edit/Modifica].
  5. Verrà avviato MovieEdit Task.
  6. Selezionare [Add image/Aggiungi immagine], quindi selezionare l’album di istantanee video per aggiungere l’istantanea del filmato.
  7. Selezionare [Save/Salva] e [Save image type/Salva tipo di immagine], quindi fare clic su [Save/Salva].
Galleria di immagini: Canon EOS 6D, scatti di prova

Fonte: Canon • Immagine: TechCrunch • Notizie su: Canon EOS 6D, ,