QR code per la pagina originale

Nexus 7, mostrato in video il dock audio

Mostrato in video il dock audio per il Nexus 7, che consentirà di appoggiare il tablet, di ricaricarlo e di connettervi anche dei dispositivi esterni.

,

Il dock audio del Nexus 7 non è ancora arrivato ufficialmente nei negozi ma un utente giapponese è riuscito a ottenerne in anticipo un’unità e, con l’occasione, ha condiviso su YouTube un video-unboxing di tale accessorio, che consentirà ai possessori del tablet targato ASUS e Google di tenerlo in orizzontale e di fruire di alcune comodissime funzionalità.

Probabilmente tale prodotto non arriverà in Europa entro la fine dell’anno in corso, ma è dunque già possibile darne uno sguardo in anteprima grazie al primo unboxing mondiale. La confezione è di provenienza asiatica e, sebbene il video sia un po’ sfocato e non di ottima qualità, si può notare chiaramente il contenuto del pack, il form factor e i dettagli del dock audio. Il prodotto è dotato di un jack audio da 3,5mm e di un connettore microUSB per la ricarica, ma non sembra essere presente un’uscita HDMI e/o video di altro genere. Dal retro del pacchetto si può notare che il dock ha un peso di 280 grammi, con dimensioni pari a 220×6.5x30mm.

L’accessorio permetterà di ricaricare il Nexus 7 ma anche di collegarlo a una periferica esterna, come ad esempio degli altoparlanti, mantenendo la tavoletta digitale in una posizione ideale sia per navigare su Internet che per leggere. Sarà infatti possibile usare il Nexus 7 sia in modalità landscape che portrait.

ASUS non ha ancora comunicato l’eventuale finestra di lancio europea per il dock audio del Nexus 7, dunque bisognerà attendere per saperne di più a riguardo. In Giappone, sarà commercializzato a un prezzo pari a 3490 yen, circa 42 dollari al cambio.

Galleria di immagini: Asus Nexus 7
Fonte: Android Authority • Immagine: YouTube • Notizie su: Google Nexus 7, ,