QR code per la pagina originale

Samsung Serie 5 Ultra Touch nei negozi italiani

Samsung Serie 5 Ultra Touch è da ora acquistabile in Italia a 999 euro: si tratta del nuovo ultrabook con Windows 8 sensibile al tocco delle dita.

,

Samsung ha introdotto nei negozi un nuovo ultrabook sensibile al tocco delle dita e dotato del sistema operativo Windows 8. È denominato Samsung Serie 5 Ultra Touch ed è già acquistabile in Italia al prezzo consigliato di 999 euro IVA inclusa.

Leggero, potente ed elegante, Samsung Serie 5 Ultra Touch si caratterizza per la presenza di un display touch da 13,3 pollici HD SuperBright da 300nit, che permette di operare su Windows 8 utilizzando tutte e dieci le dita delle mani; garantisce dunque la massima semplicità d’uso con un sistema operativo progettato, peraltro, proprio per tale tipo di dispositivi. Carlo Barlocco, vicepresidente delle divisioni IT, Mobile e B2B di Samsung Italia, sottolinea infatti come «il Serie 5 Ultra Touch si presenta come un prodotto unico nel suo genere, capace di rendere l’esperienza d’uso ancora più semplice ed immediata. L’anno scorso abbiamo lanciato il Serie 5 Ultra con schermo tradizionale: oggi facciamo un passo in più, proponendo il Serie 5 Ultra Touch come risposta alle esigenze di chi cerca un Ultrabook ancora più intuitivo e facile da usare in mobilità».

Il peso del nuovo ultrabook è di 1,74 Kg, lo spessore è di soli 19.9mm ed è presente una batteria capace di assicurare un’autonomia fino a 6,4 ore d’uso. Per quanto riguarda la dotazione hardware, è stato inserito da Samsung un processore Intel Core i5, 4 GB di memoria RAM, 500 GB di memoria interna con 24 GB (iSSD) ExpressCache, webcam da 1,3 megapixel e microfono interno, utili per chiamate e videochiamate in mobilità. Ampio il comparto connettività, con Bluetooth 4.0, Wi-Fi, una porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, HDMI e RJ45.

Samsung Serie 5 Ultra Touch assicura, secondo il produttore, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by. Acquistando il device si avrà tra l’altro a disposizione un’ampia gamma di software realizzati da Samsung, quali S Player, S Gallery, S Camera, Easy Setting, PowerDVD e Samsung Recovery Setting.

Fonte: Samsung • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Serie 5 Ultra Touch, ,