ZTE Grand S al CES 2013, ecco le anticipazioni

ZTE Grand S verrà presentato l'8 gennaio in occasione del CES 2013: appare sul sito Web dell'evento la prima descrizione del nuovo smartphone top di gamma.
ZTE Grand S verrà presentato l'8 gennaio in occasione del CES 2013: appare sul sito Web dell'evento la prima descrizione del nuovo smartphone top di gamma.

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show rappresenterà per i produttori di dispositivi l’occasione giusta per togliere i veli alle proprie novità di mercato. Durante l’edizione 2013 della kermesse, in programma a partire dall’8 gennaio, ZTE dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo ZTE Grand S, un nuovo smartphone top di gamma con specifiche hardware che lo renderanno una tra le novità più interessanti tra quelle che saranno svelate in quel di Las Vegas.

Come viene indicato sul sito ufficiale del CES 2013, ZTE ha intenzione di impressionare il pubblico proprio l’8 gennaio, presentando il suo nuovo device di punta, il Grand S. Viene anche offerta una prima descrizione del prodotto: sarà il primo smartphone con display da 5 pollici Full HD a 1080p di ZTE, e sarà anche «il più sottile al mondo».

Avrà una scocca di dimensioni compatte realizzata in ceramica, secondo il produttore la più sottile al mondo per un prodotto di tale categoria. ZTE ha inoltre anticipato che il nuovo smartphone sarà dotato di un potente processore quad-core. Le altre specifiche tecniche non sono ancora state rese note, dunque sarà necessario attenderne la presentazione ufficiale per saperne di più a riguardo, anche se vi sono alcune speculazioni sul Web che indicano come dovrebbe trattarsi proprio del modello Nubia Z5 di cui si parlava in passato. Si ricorda che tale device dovrebbe esser dotato di un display da 5 pollici a 1080p, di una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel. Spessore: solo 7.6mm.

In base a quanto dichiarato da Hagen Fendler, design director della compagnia con sede a Shenzen, il Grand S rappresenterà per ZTE un «nuovo punto di inizio». Egli stesso ha inoltre spiegato che, nel prossimo futuro, il produttore si concentrerà maggiormente sul design dei propri telefoni cellulari intelligenti, nel tentativo di «dare una chiara identità di quello che significa avere un prodotto ZTE».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti