QR code per la pagina originale

Firefox, estensioni per i regali di Natale 2012

Mozilla consiglia alcuni componenti aggiuntivi che possono aiutare gli utenti nell'acquisto dei regali di Natale.

,

Natale si avvicina, per cui è arrivato il momento di pensare ai regali da mettere sotto l’albero. In Italia sono molti gli utenti che ricorrono all’e-commerce per i loro acquisti. Oltre 9 milioni di persone cercano ogni anno le migliori offerte in Rete. La scelta tra le migliaia di siti è talmente vasta che potrebbe disorientare anche l’utente più esperto. Firefox, con il supporto della propria community, ha sviluppato numerosi componenti aggiuntivi che possono essere integrati direttamente nel browser per trasformare gli utenti in professionisti dello shopping.

Per aiutare nella ricerca dei regali di Natale 2012, Mozilla ha stilato un elenco delle cinque migliori estensioni per Firefox:

  • Amazon (link)
    Il componente aggiuntivo Amazon è uno strumento di analisi avanzata che consente di accedere a funzioni di ricerca basate su consigli, categorie e una vasta gamma di altri criteri. Integrato nella toolbar di navigazione, permette agli utenti di ricercare voci su Amazon senza ricorrere a motori di ricerca esterni.
  • eBay Sidebar (link)
    L’estensione apre una sessione eBay sicura e permanente, dando agli utenti la possibilità di tenere traccia in tempo reale di tutte le operazioni di acquisto e vendita su eBay.
  • Ciuvo (link)
    Ciuvo è il componente aggiuntivo che semplifica la ricerca delle offerte presenti sul web. È sufficiente cercare un prodotto e Ciuvo ne verificherà l’eventuale disponibilità al prezzo più vantaggioso. L’estensione permette inoltre di consultare pareri e commenti di altri utenti, con foto, video e link integrati direttamente nella pagina di Firefox.
  • CouponsHelper (link)
    CouponsHelper aiuta gli utenti a caccia di affari sul web identificando automaticamente i codici dei buoni sconto di migliaia di siti. La taskbar di CouponsHelper rimane nascosta per comparire solo se un codice può essere utilizzato sul sito che l’utente sta visitando.
  • WindowShopper (link)
    Questo strumento sfrutta la ricerca visiva per trovare velocemente i prodotti preferiti ai prezzi più convenienti. WindowShopper confronta in tempo reale i prezzi sui siti di vari paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Canada o Australia.

Gli add-on possono essere installati cliccando sul pulsante “Aggiungi a Firefox” presente nelle rispettive pagine oppure cercando i componenti aggiuntivi dall’interno del browser mediante il pannello Esplora.