QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 920, nuovo software per la fotocamera

Nokia rilascerà un nuovo firmware per la fotocamera PureView che risolve i problemi rilevati con le foto scattate alla luce del giorno.

,

Il Nokia Lumia 920 è considerato da tutti i migliore smartphone basato su Windows Phone 8, ma non è ancora un dispositivo perfetto. Uno dei difetti riscontrati riguarda proprio la fotocamera PureView, il componente che ha impressionato di più gli utenti e la critica. Il produttore finlandese ha promesso la distribuzione di un aggiornamento che risolverà i problemi, consentendo di ottenere immagini più nitide. L’update verrà rilasciato insieme a quello programmato da Microsoft.

La fotocamera PureView da 8,7 Megapixel con lenti Carl Zeiss e doppio flash LED integra un sofisticato sistema per la stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e un sensore in grado fornire immagini chiare e dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione. Alcuni utenti hanno però segnalato che gli scatti effettuati alla luce del giorno soffrono di mancanza di dettagli, risultando sfocati. Engadget ha rilevato anche problemi con l’esposizione e il bilanciamento del bianco.

Entro la fine della settimana, Nokia dovrebbe rilasciare il firmware PR1.1 per la fotocamera che risolverà i difetti riscontrati. I possessori del Lumia 920 potranno così ottenere immagini di elevata qualità, come promesso in occasione della presentazione dello smartphone.

Confronto foto Nokia Lumia 920

La qualità delle foto prima (a sinistra) e dopo (a destra) l’installazione del nuovo firmware.

L’aggiornamento verrà probabilmente distribuito insieme a Portico, la nuova release di Windows Phone 8 già disponibile per gli HTC 8X. Il software includerà anche miglioramenti relativi alla navigazione web e alla connessione LTE, ai quali si aggiungeranno funzionalità Microsoft, come la possibilità di impostare la modalità “always on” per il WiFi e di rifiutare una chiamata in arrivo mediante un SMS.

Fonte: The Verge • Notizie su: Nokia Lumia 920, ,