QR code per la pagina originale

Smartphone Kindle: Foxconn ne produrrà 5 milioni

Lo smartphone Kindle dovrebbe arrivare tra aprile e settembre 2013: Foxconn avrebbe firmato un contratto esclusivo per produrne 5 milioni di unità.

,

Come ha lasciato intendere Jeff Bezos, CEO di Amazon, lo smartphone Kindle si farà. Forse si farà anche prima del previsto, dato che tale device sarebbe già realtà e che sarebbe Foxconn ad occuparsi della sua produzione.

Giungono infatti nuove indiscrezioni a riguardo tramite un recente report del Taiwan Economic News, secondo cui Foxconn avrebbe firmato un contratto con Amazon per la produzione esclusiva del Kindle-phone. Amazon vorrebbe che il costruttore cinese realizzasse ben 5 milioni di unità del nuovo telefono cellulare, una cifra importante che, se confermata, farebbe chiaramente intendere come l’azienda voglia tentare di farsi spazio anche nel mercato degli smartphone rubando quote di mercato ai device Android rivali.

Secondo il nuovo rapporto, Amazon annuncerà il primo smartphone Kindle tra il secondo e il terzo trimestre del 2013, ovvero fra aprile e settembre. Trattasi più o meno della stessa finestra temporale prevista per gli annunci del Samsung Galaxy S4, di un nuovo iPhone e di nuovi Nexus targati Google, dunque Amazon vorrebbe rubar loro parte dello scenario introducendo una novità del genere. Dato che i Kindle Fire eseguono una versione di Android fortemente personalizzata, si crede che anche per il Kindle-phone l’azienda decisa di optare per la medesima opzione.

La fonte taiwanese parla di componenti necessarie per la costruzione del telefono che hanno un costo fra i 100 e i 200 dollari, dunque il nuovo prodotto di Amazon potrebbe esser venduto a un prezzo decisamente basso. Non sarebbe comunque una sorpresa, dato che il gruppo di Jeff Bezos solitamente trae i propri profitti dai servizi, e non dalle vendite dei dispositivi.

Galleria di immagini: Amazon Kindle Fire HD in foto
Fonte: Cens • Via: Android Authority • Notizie su: