Polaroid, una mirrorless Android simile a Nikon 1

Polaroid IM1836 sarà la prima mirrorless del produttore, di cui ne sono trapelate in anteprima immagine e specifiche tecniche: assomiglia a Nikon 1.
Polaroid IM1836 sarà la prima mirrorless del produttore, di cui ne sono trapelate in anteprima immagine e specifiche tecniche: assomiglia a Nikon 1.

Polaroid starebbe per presentare al pubblico una fotocamera a obiettivi intercambiabili con cuore Android: denominata Polaroid IM1836, ne sono trapelate in Rete le specifiche tecniche e una immagine, leak che consentono di dare uno sguardo in anteprima alle feature che pare caratterizzeranno tale sistema mirrorless.

Polaroid IM1836 segnerà il debutto del produttore nel segmento delle compatte a lenti intercambiabili. Probabilmente il nome utilizzato è temporaneo e, una volta annunciato in via ufficiale, il modello potrebbe chiamarsi diversamente. Il comparto hardware dovrebbe prevedere un sensore da 18.1 megapixel, obiettivo 10-30mm, un flash pop-up, un display touchscreen da 3,5 pollici e connettività Wi-Fi integrata.

Non dovrebbe mancare un’uscita per le cuffie e una HDMI, che consentirebbe di vedere fotografie e video catturati tramite la mirrorless direttamente su uno schermo più grande. Infine, si parla della presenza della funzione Panorama, del supporto alle schede di memoria microSD e di Android 4.0 Ice Cream Sandwich come sistema operativo integrato.

Esteticamente, la prima mirrorless di Polaroid sembra identica alla Nikon 1 J2, con l’eccezione del pulsante di rilascio dell’obiettivo. Secondo quanto riportato in Rete, non dovrebbe mancare troppo tempo prima che il produttore tolga i veli al nuovo prodotto in via ufficiale.

Aggiornamento: Polaroid ha confermato l’intenzione di introdurre sul mercato tale fotocamera mirrorless con cuore Android. Secondo quanto dichiarato da Scott Hardy, CEO della società, il nuovo prodotto verrà presentato ufficialmente in occasione del Consumer Electronics Show 2013, in programma a Las Vegas a partire dall’8 gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti