Samsung annuncia ChatON 2.0

La versione aggiornata del servizio di messaggistica introduce la funzionalità multi schermo e nuove opzioni di personalizzazione.
La versione aggiornata del servizio di messaggistica introduce la funzionalità multi schermo e nuove opzioni di personalizzazione.

Samsung ha presentato la nuova versione del noto servizio di messaggistica mobile che permette di collegare tutti gli utenti in un’unica comunità. ChatON 2.0, disponibile in oltre 200 paesi e in più di 60 lingue, introduce diverse novità che facilitano la comunicazione tra più dispositivi collegati tra loro – telefoni, tablet, fotocamere connesse e PC – per un’esperienza di fruizione ricca e articolata.

ChatON 2.0 permette di rimanere in contatto con i propri amici mediante la nuova funzionalità multi schermo che consente di chattare con un massimo di cinque dispositivi connessi associati ad un unico account. Gli utenti PC possono accedere al servizio dal sito chaton.com, inserendo le stesse credenziali utilizzate sul proprio dispositivo mobile. Infine, è possibile invitare i propri amici a una conversazione su ChatON da una più ampia scelta di piattaforme, tra cui Facebook, Twitter e Weibo.

ChatON 2.0 permette anche una più comoda e immediata condivisione dei contenuti. Tutte le foto e i video inseriti all’interno delle finestre di conversazione (sia negli scambi one-to-one sia nelle chat di gruppo) possono essere visti in un “Trunk”, uno spazio virtuale nel quale si possono commentare prima di condividerli sui social network. ChatON Special Buddy, invece, propone grandi offerte, aggiornamenti e news dai principali brand in tempo reale, consentendo agli utenti di lasciare i propri commenti.

ChatON 2.0 funziona come un social network in miniatura, permettendo di creare un profilo personale e aggiornare il proprio stato. La funzionalità Interaction Rank mostra informazioni utili e statistiche sulle proprie conversazioni, verificando in tempo reale il livello di interazione con la comunità. ChatON 2.0 consente infine la massima personalizzazione dell’esperienza di messaggistica. Si possono creare messaggi animati, aggiungendo immagini o registrazioni audio, scegliere fra tante emoticon animate, modificare lo sfondo e lo schermo che visualizza le chat per soddisfare i propri gusti.

ChatON 2.0 è preinstallato su tutti i dispositivi mobile di Samsung e disponibile per il download sullo store Samsung Apps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti