QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Grand ufficiale: ecco le specifiche

Samsung ha annunciato il Galaxy Grand, un nuovo smartphone con display da 5 pollici esteticamente identico al Galaxy S3 ma con un hardware simile all'S2.

,

Samsung ha appena ampliato la gamma Galaxy con un nuovo smartphone Android progettato per i consumatori di fascia media. È denominato Samsung Galaxy Grand: dentro un Samsung Galaxy S II, fuori un Samsung Galaxy S III, sarà disponibile in due versioni, una classica e l’altra dual-SIM. Prezzo e data di uscita non sono ancora state rese note.

Trattasi di uno smartphone molto sottile e leggero – solo 9,6mm di spessore per 162g di peso – che viene fornito con un processore dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage espandibile via schede di tipo microSD (fino a un massimo di 64 GB), batteria Li-ion da 2.100 mAh di capacità e ampia connettività, ovvero WiFi, Bluetooth 4.0 e USB 2.0. Non manca una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale, in HD, con sensore da 2 megapixel.

Completano il comparto hardware la presenza del modulo A-GPS, dell’accelerometro, del compasso digitale, del sensore di luce e di prossimità e del giroscopio. Il display del Galaxy Grand ha una diagonale da 5 pollici ed è di tipo LCD WVGA.

Il terminale verrà fornito con una selezione di feature incluse nei più recenti modelli Galaxy, tra cui S Voice e Direct Call. Sarà curioso vedere il prezzo al quale sarà in vendita tale device: il Galaxy Note II è acquistabile a 699 euro, il Galaxy S III si trova già a 499 euro in molti mercati, mentre il Galaxy S III Mini e il Galaxy S II rientrano in una fascia di prezzo che si attesta sui 350 euro. Secondo le previsioni, il Galaxy Grand potrebbe avere un costo previsto al pubblico pari a 400 euro circa. Maggiori informazioni dovrebbero pervenire in occasione del CES 2013 di Las Vegas, che si svolgerà a partire dall’8 gennaio.

Fonte: Samsung Tomorrow • Via: Android Authority • Immagine: Samsung • Notizie su: ,