Arriva un iPhone con Android, ma non è di Apple

IGB Electronica lancerà in Brasile un IPHONE con sistema operativo Android: non è però il melafonino di Apple, ma uno smartphone entry-level.
IGB Electronica lancerà in Brasile un IPHONE con sistema operativo Android: non è però il melafonino di Apple, ma uno smartphone entry-level.

IGB Electronica ha annunciato in via ufficiale un IPHONE con cuore Android. Non si tratta, però, del melafonino targato Apple, ma di uno smartphone entry-level che sarà disponibile esclusivamente in Brasile a un prezzo pari a 287 dollari statunitensi.

Il nome completo del prodotto è Gradiente IPHONE Neo One e, a livello hardware, è caratterizzato dalla presenza di un display da 3.7 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, 2 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, GPS, Bluetooth, Wi-Fi, connettività 3G, supporto dual-SIM e Android 2.3.4 Gingerbread come sistema operativo. Specifiche tecniche ben diverse dallo smartphone originale con la mela morsicata, per un prodotto che però probabilmente riuscirà ad attirare la clientela locale proprio per l’utilizzo del brand iPhone, che ha saputo riscontrare in questi anni un successo senza pari.

Gradiente Neo One farà parte di una gamma di nuovi dispositivi IPHONE realizzati dal medesimo produttore, il quale in Brasile è dal 2008 il titolare esclusivo del brand iPHONE e potrà sfruttare il nome fino al 2018. Nonostante dunque Apple non possieda i diritti sul nome iPhone in quel territorio, certamente avrà il diritto di combattere contro IGB Electronica, dato che l’utilizzo di tale brand in un prodotto rivale, peraltro con cuore Android, potrebbe generare confusione tra i consumatori.

Apple è stata interpellata per fornire un commento circa la questione ma non ha ancora risposto alla richiesta. Probabilmente, però, il nuovo device di IGB Electronica sarà motivo di una nuova causa legale avviata dalla Mela. IGB Electronica non ha comunque ancora comunicato quando tale telefono cellulare sarà acquistabile nei negozi brasiliani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti