QR code per la pagina originale

Google Play Libri, update con Leggi ad alta voce

Google aggiorna l'applicazione Play Libri introducendo l'opzione Leggi ad alta voce, utile per ascoltare il testo degli eBook distribuiti su Google Play.

,

Google Play Libri si aggiorna, con l’introduzione di alcune interessanti novità pensate per rendere più semplice e comoda la lettura degli eBook messi a disposizione sullo store virtuale di bigG. La più importante riguarda il comando Leggi ad alta voce, che come ben comprensibile già dal nome permette di far leggere al dispositivo il testo dei libri.

Da un primo test si apprende che il sintetizzatore vocale è lo stesso impiegato per il navigatore e la qualità generale della lettura lascia decisamente a desiderare. Un piccolo passo nella giusta direzione, per rendere sempre più versatile l’app dedicata a smartphone e tablet Android, ma sicuramente da migliorare. Sono poi stati introdotti il supporto al comando pinch-to-zoom, la possibilità di modificare gli appunti con un editor completo e suggerimenti personalizzati sugli eBook disponibili da consultare quando si termina un libro. Ecco di seguito il changelog.

  • Ora puoi ascoltare la maggior parte dei libri con testo scorrevole, utilizzando la funzione Leggi ad alta voce;
  • puoi unire le dita come per fare un pizzicotto ed eseguire lo zoom, oppure toccare due volte ed eseguire lo zoom in tutti i libri;
  • per le note sono disponibili tutte le funzioni di modifica del testo;
  • alla fine della tua raccolta e alla fine dei libri vengono visualizzati consigli personalizzati.
Google Play Libri, ecco la nuova opzione Leggi ad alta voce

Google Play Libri, ecco la nuova opzione Leggi ad alta voce

Nelle ore scorse il team di Mountain View ha aggiornato anche le app ufficiali dei servizi Google+ e Google Earth, questa volta limitandosi a correggere alcuni bug minori, in favore di una stabilità migliorata nell’esecuzione del software. Tornando a Google Play Libri, ecco come compare la schermata attivando l’opzione per la lettura: il testo interessato viene sottolineato in giallo finché il sintetizzatore non ha terminato di pronunciare la frase.

Google Play Libri, il testo sottolineato dopo l'attivazione del comando Leggi ad alta voce

Google Play Libri, il testo sottolineato dopo l’attivazione del comando Leggi ad alta voce

Fonte: Android Central • Notizie su: ,