QR code per la pagina originale

InRete Automatica: lo streaming audio in auto

InRete Automatica è un dispositivo in grado di trasmettere musica in streaming dal Web o dai propri account di file hosting e tanto altro.

,

Automatica è un prodotto lanciato dalla casa italiana InRete che promette di rivoluzionare il modo di ascoltare musica a bordo dell’automobile. Esso, infatti, sostituisce i classici dispositivi quali cassette, CD o lettori MP3 con un solo apparecchio da collegare direttamente alla porta USB del sistema audio installato nella propria auto.


Tale dispositivo è in grado di trasmettere musica in streaming accedendo a una rete Wi-Fi, sia che essa provenga da un hotspot sia che  venga condivisa da uno smartphone; e se durante il viaggio non si vogliono sacrificare i megabyte del proprio traffico dati, basterà scaricare preventivamente le canzoni sulla memoria interna espandibile attraverso microSD.

Automatica offre diverse possibilità di personalizzazione: collegandosi al sito ufficiale sarà possibile scegliere gli account da collegare e gli eventuali feed podcast a cui iscriversi, oltre a tante funzioni fornite dalla stessa Inrete; una volta inserito il dispositivo nella porta USB, verrà riconosciuto dall’impianto stereo come una semplice pendrive e non sarà dunque necessario alcun accorgimento.

Il prezzo al lancio sarà di 99 dollari, ovvero circa 75 euro, e, oltre al dispositivo, comprenderà anche due anni di servizi e funzioni usufruibili attraverso il sito ufficiale. Il costo dell’eventuale prolungamento dell’abbonamento oltre i termini non è stato diffuso, ma è lecito attendersi una tariffa di poche decine di euro l’anno.

Fonte: Engadget • Notizie su: ,