QR code per la pagina originale

Nintendo promette: miglioreremo Wii U

Satoru Iwata di Nintendo rassicura chi lamenta la lentezza del Wii U: lo staff è già al lavoro su una nuova patch che migliori le performance del sistema.

,

Con un video Nintendo Direct pubblicato dalla compagnia sul proprio sito Web giapponese, Satoru Iwata ha affrontato alcune questioni relative al Nintendo Wii U e in particolare alla lentezza del sistema, dichiarando che il proprio staff è già al lavoro per migliorare le performance della console.

Nintendo ha avuto non pochi problemi al lancio globale di Wii U: un debutto atteso da anni ha portato infatti a una serie di inconvenienti quali ad esempio il rilascio di una corposissima patch necessaria ad accedere ai servizi online della piattaforma, o ancora la protesta di vari developer delusi dalle performance del sistema. Il problema maggiore però risiede nel fatto che, anche dopo l’uscita dell’ultimo aggiornamento del firmware, gli utenti stanno ancora lamentando i lunghi tempi di avvio della console, di caricamento dei software e del passaggio tra un’applicazione e un’altra.

Attraverso il nuovo intervento appena diramato, Satoru Iwata chiede dunque ai possessori di una Wii U di pazientare ulteriormente: è in arrivo un ulteriore fix che dovrebbe risolvere i problemi di lentezza della console ma, purtroppo, non ne è stata ancora comunicata alcuna finestra d’uscita.

Insomma, nulla di concreto ancora ma quanto meno Nintendo ha voluto rassicurare coloro che hanno creduto, sin dall’inizio, nel nuovo dispositivo per l’intrattenimento domestico.

Galleria di immagini: Nintendo Wii U: foto
Fonte: Nintendo • Immagine: The Verge • Notizie su: Nintendo Wii U, , ,