Apple testa iTV con Foxconn: uscita nel 2014

Apple avrebbe già iniziato la fase di sperimentazione di iTV in collaborazione con la Hon Hai, ovvero Foxconn: uscita nel 2014, due i modelli previsti.
Apple avrebbe già iniziato la fase di sperimentazione di iTV in collaborazione con la Hon Hai, ovvero Foxconn: uscita nel 2014, due i modelli previsti.

Apple starebbe già testando i vari progetti della tanto discussa iTV, ovvero il televisore innovativo che dovrebbe segnare l’ingresso di Cupertino in tale segmento di mercato. Il primo prototipo in fase di test sarebbe stato realizzato dalla Hon Hai Precision Industry, meglio nota come Foxconn, da tempo partner della Mela.

Il lancio di ciò che viene temporaneamente denominato iTV è previsto per il 2014 e, secondo le indiscrezioni più recenti, sarebbero due i modelli di HDTV commercializzati da Apple, ovvero uno con diagonale da 46 pollici e l’altro, invece, da 55 pollici. Si legge sul Focus Taiwan che:

Hon Hai, il più grande produttore mondiale di dispositivi elettronici, si è rifiutato di rispondere a queste indiscrezioni, affermando che non commenta mai gli accordi commerciali stipulati con i propri clienti. Tuttavia, la fonte Hon Hai, che ha parlato a condizione di anonimato, ha detto che la fase iniziale di test sui televisori ha già preso il via. Nonostante ciò, la fonte ha detto che è improbabile che le spedizioni degli apparecchi inizino prima della fine del prossimo anno.

Foxconn ha strettamente collaborato con Sharp e ha contribuito ad avviare una fabbrica di pannelli LCD, ma secondo quanto diramato dalla fonte, è improbabile che Apple abbia deciso di usare i pannelli Sharp per iTV.

Si apprende infine come Apple potrebbe togliere i veli a iTV in occasione del Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas, in programma a partire dall’8 gennaio, ma la cosa sembra piuttosto improbabile dato che solitamente Cupertino annuncia i propri prodotti attraverso appositi eventi. A ogni modo, pare che per vedere nei negozi il televisore con la mela morsicata sarà necessario attendere ancora più di un anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti