QR code per la pagina originale

HTC prepara 2 tablet Windows RT per sfidare iPad

HTC sarebbe al lavoro su due tablet con Windows RT, uno con display da 12 pollici e uno, invece, da 7 pollici che dovrebbe lanciare nel corso del 2013.

,

Anche HTC entrerà nel business delle tavolette digitali con Windows RT, e lo farà nel corso del 2013 con due tablet, uno con un display da 7 pollici e l’altro, invece, da 12 pollici. È Bloomberg a riferire l’informazione, che va a contraddire nettamente un precedente report che suggeriva come il produttore taiwanese non avrebbe mai lanciato un dispositivo del genere.

Entrambe i tablet di HTC dovrebbero debuttare nei negozi nel corso del terzo trimestre del 2013, anche se ancora non v’è nell’aria alcuna indiscrezione circa il prezzo al quale saranno in vendita. Curiosamente, il modello da 7 pollici dovrebbe consentire anche di effettuare chiamate telefoniche: sarebbe dunque un prodotto simile al Samsung Galaxy Tab 7.7, che include una funzionalità del genere.

Secondo la fonte, che dice di essere a conoscenza dei piani della società taiwanese ma che ha preferito restare anonima a causa del rilascio di informazioni ancora non rese note in via ufficiale, HTC vedrebbe tale modello di tablet più piccolo come un competitor diretto di iPad Mini e del Nexus 7. Nessuna indiscrezione è invece pervenuta in relazione all’altro modello, quello con pannello da ben 12 pollici.

Se da una parte HTC sembra aver deciso di entrare nel mercato del tablet con cuore Windows RT, la medesima cosa non avverrà per quanto riguarda i tablet con Windows 8, opzione che il produttore avrebbe abbandonato a causa degli elevati costi che comporta una soluzione del genere. Si ipotizza che l’ingresso di HTC in tale mercato sia basato sul desiderio di Microsoft di avere più costruttori a suo supporto, così da offrire anche ai consumatori una maggiore scelta in ambito Windows RT. Anche Nokia sarebbe infatti al lavoro su un proprio tablet con display da 10 pollici.

Non viene esclusa la possibilità che HTC presenti almeno una delle due tavolette digitali – probabilmente quella con pannello da 7 pollici – durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona, in programma nel mese di febbraio.

Fonte: Bloomberg • Via: Engadget • Immagine: Microsoft • Notizie su: ,