Steam, al via i saldi di Natale

Al via nella serata di ieri la stagione dei saldi natalizi su Steam: sconti e offerte fino al 5 gennaio, su giochi ed espansioni.
Al via nella serata di ieri la stagione dei saldi natalizi su Steam: sconti e offerte fino al 5 gennaio, su giochi ed espansioni.

Ha preso il via nella serata di ieri la stagione dei saldi natalizi su Steam, che fino al 5 gennaio consentirà ai giocatori di mettere mano a gran parte dei titoli disponibili sulla piattaforma Valve con forti sconti. Ogni giorno saranno messe online nuove offerte e gli utenti potranno addirittura votare per decidere quale gioco desiderano acquistare a prezzo ridotto.

Si parte con Mirror’s Edge (-75%, da 9,99 euro a 2,49 euro), particolare action game in soggettiva in cui bisogna interpretare l’atletica protagonista Faith, impegnata a saltare dal tetto di un edificio all’altro per trasportare informazioni utili a combattere un severo regime. Scribblenauts Unlimited (-33%, da 20,99 euro a 14,06 euro) è invece la nuova uscita della serie già divenuta famosa su Nintendo DS e 3DS, che richiede di utilizzare la propria fantasia per evocare qualsiasi oggetto utile per proseguire nell’avventura semplicemente disegnandolo.

Ancora, Borderlands 2 (-50%, da 49,99 euro a 24,99 euro) miscela gli elementi tipici del genere FPS con quelli dei giochi di ruolo, facendo uso della tecnica denominata cel-shading per un comparto grafico ormai divenuto marchio di fabbrica per la saga. Wargame: European Escalation (-75%, da 39,99 euro a 9,99 euro) è uno strategico in tempo reale ambientato nel tormentato territorio tedesco alla metà degli anni ’70, adatto per chi cerca un titolo bellico in cui gestire scontri fra mezzi corazzati.

Steam, al via i saldi di Natale

Steam, al via i saldi di Natale

Prince of Persia (-75%, da 9,99 euro a 2,49 euro) non ha bisogno di presentazioni: si tratta della versione rilasciata nel 2008, presa di mira per la sua eccessiva facilità ma senza dubbio meritevole di attenzione, soprattutto con una spesa tanto contenuta. L’ultimo titolo, sicuramente il più interessante tra quelli in offerta oggi, è Hitman: Absolution (-50%, da 49,99 a 24,99 ero), pubblicato il mese scorso e ritenuto da molti come l’avventura più riuscita del carismatico e letale Agente 47.

Da tenere d’occhio anche le Offerte Lampo, che solo per poche ore consentono di mettere le mani su altri giochi. Al momento rientrano in questa categoria Fable 3 (-75%), Batman: Arkham City (-75%) e War of the Roses (-50%). Non resta dunque che inserire l’homepage di Steam tra i preferiti e visitarla quotidianamente fino al termine delle festività, per non lasciarsi sfuggire le occasioni migliori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti