QR code per la pagina originale

NVIDIA TegraZone arriva su Windows RT

NVIDIA ha rilasciato l'app TegraZone per Windows RT con la quale è possibile cercare ed acquistare giochi ottimizzati per il chip Tegra 3.

,

NVIDIA ha annunciato la disponibilità di TegraZone per Windows RT, l’applicazione che permette di acquistare giochi ottimizzati per la piattaforma Tegra. Dopo il successo riscosso sui dispositivi Android (oltre 6 milioni di download), l’azienda di Santa Clara ha deciso di pubblicare sul Windows Store una versione dell’app compatibile con il sistema operativo installato sui tablet con chip Tegra 3. Attualmente in Italia è possibile trovare nei negozi solo il Vivo Tab RT di ASUS, in quanto il Microsoft Surface non è ancora stato distribuito nel nostro paese.

NVIDIA TegraZone è sia un portale, dove è possibile trovare tutte le novità relative al mondo dei videogiochi, sia uno store digitale dove trovare i titoli ottimizzati per il SoC (System-on-Chip) del produttore californiano. Gli utenti Android conoscono molto bene l’applicazione, in quanto presente su numerosi dispositivi in commercio, tra cui il Nexus 7 di Google. Dopo circa due mesi dal lancio di Windows RT e del primo Surface, NVIDIA ha reso disponibile TegraZone anche sul Windows Store.

I primi titoli pubblicati sono: Judge Dredd vs Zombies, Pinball FX 2, Reckless Racing Ultimate, Riptide GP, Soulcraft, Space Ark, Sprinkle e Vendetta Online. Si tratta di giochi già in vendita sul Windows Store, ma le versioni offerte tramite TegraZone includono funzionalità non presenti nelle versioni standard. Gli sviluppatori hanno infatti aggiunto contenuti ed effetti grafici compatibili solo con il chip Tegra 3: ambienti e personaggi in alta definizione, acqua, fumo e tessuti, illuminazione dinamica e particelle. Come tutte le app per Windows RT, anche TegraZone presenta l’interfaccia utente Modern UI con tile di diverse dimensioni.

NVIDIA ha creato un team composto da oltre 100 dipendenti che forniscono supporto agli sviluppatori Android e Windows RT, aiutandoli nella realizzazione di giochi ottimizzati per Tegra 3. L’app TegraZone può essere installata direttamente dal Windows Store, inserendo il nome nel box di ricerca presente nella Charms bar.

Fonte: Slashgear • Notizie su: ,