QR code per la pagina originale

Panasonic Toughpad FZ-A1, inizia la distribuzione

Debutta in Australia il Panasonic ToughPad FZ-A1, il nuovo tablet indistruttibile con cuore Android 4.0 ICS: a fine mese dovrebbe arrivare anche altrove.

,

Panasonic ha appena introdotto nei negozi australiani il tablet Panasonic Toughpad FZ-A1, e a breve il lancio verrà esteso anche ad altri Paesi quali Corea, Canada e Regno Unito. Non è ancora noto quando sarà disponibile anche in Italia ma ulteriori informazioni a tal riguardo dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Il mondo della tecnologia è in fermento a causa dell’imminente CES 2013, in programma a Las Vegas a partire da lunedì 7 gennaio, e dato che dopo tale manifestazione l’attenzione dei media e del pubblico si concentrerà esclusivamente sui prodotti lì presentati, Panasonic sta cercando di sfruttare il momento per assicurarsi una maggiore visibilità del proprio tablet rugged.

Il Panasonic Toughpad FZ-A1 è infatti una tavoletta digitale robusta, resistente a graffi, urti e polvere, in grado di sopportare cadute da un massimo di 4 metri di altezza e di funzionare a temperature altissime o bassissime. Il prezzo consigliato al pubblico è piuttosto alto, ovvero 1499 dollari statunitensi, cosa che non lo rende un device adatto a tutte le tasche.

Il nuovo Toughpad non fa però della robustezza l’unico proprio punto forte. Anche il comparto hardware è in grado di garantire buone prestazioni: è presente un display da 10.1 pollici anti-riflesso con risoluzione pari a 1024×768 pixel, una CPU dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a corredo, tecnologia GPS, connettività WiFi (3G opzionale), Bluetooth e una porta micro-HDMI; non mancano due fotocamere integrate, una posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel, in grado di assicurare una buona qualità delle videochiamate. La batteria è sostituibile ed è in grado di assicurare circa dieci ore di autonomia, mentre la memoria interna per l’archiviazione dei dati è di 16 GB. 993 grammi di peso, il tablet rugged di Panasonic esegue Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il produttore deve comunque ancora annunciare la disponibilità del Toughpad FZ-A1 al di fuori del territorio australiano, la visto che la tavoletta digitale ha appena ottenuto la certificazione FCC in diversi paesi, un lancio anche negli altri Paesi sembra essere dietro l’angolo. Forse, entro la fine del mese giungeranno informazioni più precise a riguardo.

Fonte: Panasonic • Via: Android Authority • Immagine: Panasonic • Notizie su: Panasonic Toughpad FZ-A1, ,